![]() |
Tranquillo è normale, sparisce con il tempo ;-)
|
Quote:
|
Scusa ho letto solo ora...
Comunque un'esplosione di alghe è piuttosto normale in fase di avvio. Quel "pallocco" in ogni caso levalo! :) |
Quote:
ok ok :) |
Salve a tutti,
oggi trascorsi circa 10 giorni da quando ho avviato l'acquario ho fatto i test NH3/NH4, NO2, NO3: ecco i valori NH3/NH4+ = 0 mg/l NO2 = 0 mg/l No3 = 10 mg/l Mi date un parere sui dati? La vasca sta maturando bene? Quando devo fare i prossimi test? E soprattutto quali? P.S.: Ho una patina quasi oleosa a pelo d'acqua...mi dite se è normale? |
Normale, si la maturazione che la patina oleosa! :)
Se non ti dovese piacere basta mettere il getto in maniera da "rompere" la superficie dell'acqua, o inserirei qualche galleggiante, che muovendosi on lasciano il tempo alla patina di formarsi... In ogni caso alla lunga non la vedrai più. :) |
Quote:
cmq in ogni caso rispetto il mese di maturazione (non ho messo attivatore batterico) e poi inserico i pesci. Giusto? |
Oddio potresti benissimo averlo già avuto...però il mese lo rispetterei comunque! :)
|
Quote:
|
Quote:
aspetta in qualunque caso un mese.... anche se c'è stato il picco di no2 è un attimo far collassare il filtro e avere quindi un nuovo picco passate le 4 settimane, non mettere subito tutti i pesci, ma pochi per volta a intervalli di una settimana in questo modo non sovraccarichi il filtro fresco di maturazione :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:16. |