![]() |
Si infatti l'ho messo tra le parentesi perché non è puzza è come dici tu odore di terra bagnata, non mi da nessun fastidio tanto con il coperchio non sentì niente era solo da capire se era ok, ti metto altre 2 foto una x la muffa sui tronchi e una x dello sporco marrone sulle foglie della pianta che se le sfreghi viene via. Magari è tutto ok ma preferisco chiedere
http://s12.postimage.org/qbfvckci1/image.jpg http://s12.postimage.org/c6a2ar3gp/image.jpg |
Certo fai benissimo a chiedere, ci mancherebbe...
La muffa attorno al legno è semplice adattamento del tronco alla vita sommersa. La patina marrone sono diatomee, sono classiche alghe che si formano in avviamento, scompaiono dopo qualche tempo... Sono i classici sengi di una vasca in maturazione. :) |
Ok contentissimo.....
Altra domanda come mi arrivano i tester provo l'acqua o aspetto dopo il mese???? È dopo ogni quanto li devo provare? Settimanalmente , mensilmente ..... |
i test falli, così vedi che valori hai e tieni sotto controllo la maturazione
poi non c'è una regola precisa su ogni quanto fare i test io faccio più spesso quelli per no2 e no3....anche per regolarmi sui cambi parziali però la mia acqua di rubinetto è già adatta ai miei pesci... se devi tagliare con osmosi dovrai fare più test per il ph gh e kh per mantenerli stabili :-) |
Ok appena mi arrivano lì faccio e posto i risultati . Ho comprato anche l'impianto ad osmosi e penso di usarlo a meno che vada già bene quella del rubinetto
|
ciao a tutti.
questi sono i valori del mio acquario dopo 3 settimane di avviamento temp=25° ph=7,5 gh=9 kh=9 no2=0,05mg/l no3=5mg/l cosa ne dite????? |
a me sembrano perfettamente nella norma per quanto riguarda i composti azotati... fra una 10 na di giorni potrai inserire i pesci
|
non vedo l'ora......
|
Ciao mi sapreste dire i valori ideali x i guppy e platy e che tolleranze ci sono??
|
Sicuramente il ph deve essere oltre il neutro, quindi almeno sui 7,4 meglio più alto.
Kh e Gh almeno 10 e NO3 entro i 20.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |