![]() |
Quote:
e meno male non hanno parlato di gonopodi #18 comunque uno squillo alla forestale non sarebbe una cattiva idea, anzi..... Quote:
ma su internet non si fanno rivoluzioni, però si può informare più gente possibile :-) è capitato di gente sul forum che si è ritrovata i colored fish in vasca senza saperlo al momento dell'acquisto... magari mettere in evidenza un 3d dove viene spiegato tutto può essere d'aiuto.... anche perché mi è capitato di sentire gente dire che i betta sono colorati artificialmente e anche le code dei guppy #17 nella massa c'è molta confusione su questo argomento.... IMHO ovviamente :-) |
Davide, nel mio discorso intendevo che dopo 7 pagine ancora nessuno ha alzato il telefono!
Stare qui a dire quanto cattivi sono negozianti e importatori e prendersela perchè c'è chi li compra e se ne frega non serve nulla! Qui penso che più o meno tutti la pensiamo alla stessa maniera su quei pesci, quindi parlarne tra noi è solo consumare i tasti della tastiera. Parlare con chi li vende non serve a nulla e con chi li compra serve a poco, quindi..... |
Quote:
ma ci sono anche neofiti e gente che non sa di questa cosa....quindi informare è altrettanto importante |
Secondo me la soluzione migliore sarebbe la forestale , credo che un'associazione per la difesa degli animali tipo enpa o simili risponderebbe che se non ci fosse chi alimenta quel mercato ( l'acquariofilia in genere ) certe cose non accadrebbero .
Non ne ho la certezza ma non credo vedano di buon occhio l'acquariofilia .. |
però dicendoci la verità un neofita (o un tizio che non ha mai avuto un acquario) entra in un negozio e vede questi "evidenziatori della natura" è ovvio che ci si interessa e li compra è per questo che dico a chiunque vuole avvicinarsi di informarsi bene e magari di venire in un forum come questo
|
Quote:
è importante anche l'informazione :-) anche solo poche cose ma chiare - no al colore artificiale - no ai pesci rossi nelle bocce o in acquari adatti solo a caridine - no ai betta nei bicchieri o nei vasi sono le cose più eclatanti....poi c'è il discorso dei pinne a velo, i red parrot, i ballon, i celestial... |
Sì, ma date per scontato che le persone leggano queste cose... Vedendo la clientela tipo dei negozi, soprattutto di questo di cui si parla...Non è proprio fattibile questa cosa...ahimè...
Su 100 persone che ci entrano solo 5 o 6 si possono chiamare acquariofili, gli altri sono turisti o presunti amatori che non si informeranno mai riguardo a quello che comprano. E mettere locandine nel negozio sarebbe inutile, dureranno il tempo di voltarsi... O si blocca con una legge a monte (e solo in questo caso si riesce poi ad intervenire per una infrazione), oppure questi pesci, così come tanti altri che passano inosservati, saranno venduti... #07 |
Quote:
Mio fratello studia biotecnologie e mi ha spiegato che il genoma dei Danio rerio è conosciuto integralmente e quindi sono usati per esperimenti sulla trasmissione dei geni di malattie e simili. Probabilmente il fatto che si sappia come sono fatti ha portato qualche GENIO a pensare di modificarli rendendoli colorati o luminescenti. Comunque puoi avvisare la forestale se li detiene e li vende. |
in realtà sono colorati proprio per la ricerca, legano il gene da studiare al gene del colore, vengono chiamati "marcatori"
|
Quote:
E ciò è molto male, anche perché si rischia di fare la fine degli Endler: Oramai puri nei negozi non ce ne sono più #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56. |