![]() |
Spero che la mia domanda non sia stupida.
In tutto il topic si parla del kh in relazione alla salute e alla crescita degli sps, visto che nel mio dsb metterò solo molle e qualche lps, vale tutto quello che avete detto, o si deve ragionare in maniera diversa? |
Sicuramente avrai piu margine di errore, ma avere un acquario stabile avrá sempre i sui benefici, e cmq anche gli lps calcificano per crescere, oltre che all'alimentazione diretta....poi ai molli oltre a un'acqua un pó piú grassa non gli farei mancare alcuni oligoelementi,
|
Chris, se mettevo il reattore come dici tu (3 l/h con 30°kh) i valori in vasca mi salivano, e anche rapidamente... come fai a dire che giravo col freno a mano tirato... non capisco... se fornisco più di quanto consumano, i valori salgono fino a precipitare...
|
non devi aumentare di botto,non fraintendere... a 3 l/h ci devi arrivare gradualmente,ma vista la vasca che hai hai fatto bene come hai fatto ;)
|
tu mi stai dicendo che se piano piano aumenti l'immissione di calcio-carbonati, i valori aumentano ed i coralli ti vengono dietro cominciando a crescere e pertanto consumando di più? Intendi questo? sarebbe fantastico...
|
Quote:
#rotfl# #rotfl# |
Quote:
|
per quanto mi riguarda i migliori risultati in termini di salute crescita e colori li ho ottenuti tenendo il kh intorno al 5 e il ca intorno al 370. ho provato ad alzare ma sono tornata di corsa indietro :-D
|
Ma scusate allora non ho capito nulla... Il reintegro dovrebbe essere conseguenza e non causa di crescita degli animali.. Non è cibo, o mi sbaglio?!!??
Sent from my double Termignoni |
io tengo a 6 fisso...a volte 5 a volte 6,5 ma mai piu di 7 ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07. |