![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
quindi per verificare quanto hai 'diluito' l'acqua di rete devi misurare gh e kh.... |
lago tanganica
buongiorno a tutti
vengo dal marino e dopo la morte del pesce scatola con 800 euro di pesci morti dopo 30 minuti ho deciso di buttarmi sul dolce ma non ne so nioente ho un acquario di 100/120 lt lungo 1 mt alto 40 e largo 35 vorrei mettere fondo sabbioso e rocce..niente piante..al massimo legni vorrei pesci colorati che danno colore non mettendo piante avevo pensato a pesci lago malawi o tanganica qualcuno mi puo consigliare cosa e quantie che tipo di pesci inserire? grazie |
così piccolo... tanganika sicuramente
|
Io già uso la CO2, tu consigli di smettere con CO2 e usare la torba?
Io volevo integrare la CO2 solo con foglie di catappa. Volevo fare le cose per gradi e non essendo sicurovorrei andarci coi piedi di piombo;-) |
la catappa acidifica al posto della CO2 ma non è la stessa cosa...
|
forse non ho capito nulla allora.......
io volevo chiedere se è opportuno usare sia la CO2 e contemporaneamente le foglie di catappa Mi spiego io ho un PH 7,5 con la CO2 acidifico, oltre a dare beneficio alle piante.Con le foglie di catappa acidifico, raggiungerò mai un PH utile per tenere gli scalari? o ci vuole un sacco di CO2 e foglie? sarò costretto a usare la torba? scusatemi per ste domande del menga ma ci sto capendo pochino grazie a tutti per la pazienza |
Usare co2 con altri acidificanti è sconsigliabile, perché non si riesce a controllare la quantità di co2 disciolta con l'apposita tabella.
Con gli acidificanti naturali ti puoi spingere con il ph ben oltre a dove ti puoi spingere con la co2, esistono gestioni particolari con durezze quasi nulle e ph prossimi a 5. Non dovresti avere grosse difficoltà ad arrivare attorno a ph 6.5 |
ok grazie allora vado di CO2 e metto 2 foglie di catappa per dare un po di colore all'acqua e penso che male non gli faccia per mantenere il PH stabile
|
Quote:
|
grazie vedro allora strada facendo tanto ho tempo e pazienza#70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38. |