![]() |
Paolo, ma è del forum? Fuori sto nome..
Se le batterie non sono sempre in uso dovrebbero durare di più no? |
E' del forum ma non si connette mai; il nick è Alex b.
Quote:
|
Da quello che ricordavo quando a suo tempo lessi di progetti per case autonome (stand alone) l'ottimo per le batterie sarebbe che venissero scaricate completamente e poi ricaricate, ma posso approfondire magari erano informazioni vecchie. Purtroppo non riesco a trovare il link di un progetto che ritenevo veramente ben fatto.
Vediamo se alex interviene ... |
Quote:
Stamattina ho fatto una telefonata in municipio, mi comunicano che per gli impianti stand-alone serve solo una comunicazione in carta semplice per informare il municipio dell'installazione (a meno di vincoli paesaggistici/artistici). Alcuni comuni richiedono la SCIA, ma sono sempre di meno. |
Ma il costo approssimativo si può sapere?
|
si anche io vorrei sapere il costo di questo kit
|
Il costo non lo so nemmeno io, perchè Alex sta assemblando diversi kit.
Il prezzo è tutto da definire in base a quanti ne saranno richiesti, alla potenza, alla loro tipologia... siamo nel campo puramente sperimentale per ora. Con Alex si parlava di un kit base che dovrebbe costare meno di 3000 euro, ma prendetelo con le pinze. #13 |
le vecchie batterie se non scaricate bene dopo un pò andavano in un ciclo di isteresi e praticamente non rendevamo più un caricamento del 100% ... ora non so se il problema sia eliminato completamente...
fateci sapere i dettagli... |
picci fagli preparare anche il mio preventivo per il kit senza pannelli...mi raccomando.
|
Alvaro, chiediglielo tu direttamente a Cesena ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29. |