![]() |
è normale che ci vogliano alcuni giorni per ambeintarsi.....quello che non è normale sono tutte quelle alghe= troppi nutrienti in vasca! io farei dei piccoli cambi settimanali, visto che in vasca hai poca roba sono sufficenti per stabilire un po' il sistema, fossi in te' non metterei niente altro in vasca (pesci alghivori o altro) anzi toglierei i pesci!!lascerei la vasca girare e dare tempo x sistemarsi. da quel che ho capito cè un problema di base: la vasca non ha maturato bene e forse non era ancora pronta a ricevere tutto il carico organico( questo segnale non te lo da' subito purtroppo ma col tempo)spiega anche la morte del pesce e zoanthus sempre chiusi e morti! questo è solo il mio punto di vista!! ciao carlitos
|
grazie diego della risposta :)
i pesci non posso sistemarli quindi darò sempre poco cibo,ho cominciato con cambi settimanali (10 litri) e aspetto sviluppi |
Carlo cavoli la vedo male la situazione qui bisogna provvedere senno qui continui a spendere soldini senza mai avere risultate e alla lunga ti stancherai.
se hai bisogno fammi sapere che facciamo una bella azione punitiva se sei disposto a farla. |
Eh si Andrea è una bella battaglia...per ora faccio cambi parziale e vedo come reagisce la vasca e in
Caso poi vediamo come và#70 |
Tieni duro, dai tempo alla vasca di stabilizzarsi.
|
Una volta che hai la sicurezza che l'acqua che hai in vasca sia buona smetti di fare i cambi sennò continui a dargli da mangiare alle alghe! Come va il riscaldatore?
|
tutto bene Andrea #70
alla fine la radion non l ho presa...LE CONDIZIONI NON ERANO COME MI ASPETTAVO |
La vasca stà migliorando,le alghe regrediscono piano piano (no3=0) anche se è ancora lunga sono felice della situazione..
I cambi settimanali stanno aiutando molto :) |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16. |