AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Nuovi pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=391913)

malù 29-09-2012 21:21

Citerei volentieri un famoso aforisma di Arthur Bloch...........ma mi astengo e saluto #28

Simone86 29-09-2012 22:21

Voi che mi attaccate tanto e che dite che non capisco nulla di acquari e che faccio vivere i miei pesci in un lager guardate un pò quà queste sono immagini dei migliori acquari pubblicati sul vostro sito cari esperti
acquario trigon 190 litri con
2 Discus
3 Otocinclus Affinis
34 Paracheirodon axelrodi
1 Botia macracantha
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...ELE-TEDONE.ASP

Acquario 240 litri con
26 Paracheirodon axelrodi
2 Botia macracanthus
5 Corydoras aeneus
4 Discus (2 pigeon checkerboard - 1 red diamond- 1 snakeskin leopard)
4 Otocinclus affinis
2 Apistogramma Agassizii
http://www.acquaportal.it/_archivio/...ano_perego.asp

Acquario 120 litri con
o 3 Caridina japonica
o 10 Gymnocorymbus ternetzi
o 30 Paracheirodon innesi
o 3 Crossocheilus siamesis
o 4 Otocinclus affinis
http://www.acquaportal.it/_archivio/...fabio_rasa.asp

acquario120 litri con
30 caridina japonica (anche riprodottesi);
- 15 Parachereidon Innesi (neon);
- 30 Parachereidon Axelrodi (cardinali);
- 1 farlowella acus;
- 4 corydoras julii;
- 1 crossocheilus siamensis;
- 10 Hyphessobrycon bentosi /ornatus
- 8 phenacogrammus interruptus;
- 4 discus
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/pepot.asp

e posso andare ancora avanti
Allora o io assieme a queste altre persone sappiamo cosa facciamo e voi parlate solo per rompere le scatole oppure tutti noi siamo pazzi e voi avete ragione questa volta vi ho aggiunto le fonti. E poi aggiungo per sapere i valori dell acqua non ci vuole un esperto in chimica una volta stabilizzati i valori nel modo ottimale facendo i test nel il primo periodo basta cambiare sempre la stessa quantità di acqua con la stessa percentuale di osmosi e acqua di rubinetto il risultato un sacco di soldi risparmiati in test.

Luca_fish12 30-09-2012 08:11

Quote:

Originariamente inviata da Simone86 (Messaggio 1061845823)
E poi aggiungo per sapere i valori dell acqua non ci vuole un esperto in chimica una volta stabilizzati i valori nel modo ottimale facendo i test nel il primo periodo basta cambiare sempre la stessa quantità di acqua con la stessa percentuale di osmosi e acqua di rubinetto il risultato un sacco di soldi risparmiati in test.

#rotfl##rotfl# Chi te lo ha insegnato, mago merlino?

Più che l'evidente mancanza delle più elementari basi acquariofile qui c'è supponenza e grande arroganza, inutile cercare di aiutare qualcuno in questo caso.

Esco dalla discussione perchè si sta raschiando il fondo.

Simone86 30-09-2012 08:49

[QUOTE=Luca_fish12;1061846036]
Quote:

E poi aggiungo per sapere i valori dell acqua non ci vuole un esperto in chimica una volta stabilizzati i valori nel modo ottimale facendo i test nel il primo periodo basta cambiare sempre la stessa quantità di acqua con la stessa percentuale di osmosi e acqua di rubinetto il risultato un sacco di soldi risparmiati in test.

#rotfl##rotfl# Chi te lo ha insegnato, mago merlino?

Più che l'evidente mancanza delle più elementari basi acquariofile qui c'è supponenza e grande arroganza, inutile cercare di aiutare qualcuno in questo caso.

Esco dalla discussione perchè si sta raschiando il fondo.[/QUOTE
Non sò che acqua avete a Roma ma prima di far cambiare un valore dell acqua ph gh kh c'e ne vuole. Con l'esperienza capirai tante cose ho fatto test per 5 anni ad ogni cambio d'acqua e non cambia mai#25#25

gia90 30-09-2012 09:12

guarda gli articolisono di persone che hanno fatto il proprio articolo e lo hanno voluto far pubblicare.siamo su un forum libero quindi ognuno può pubblicare un proprio articolo(ovviamente che riguardi questo hobby)...poi nn è detto che tutti siano d'accordo con quello che si dice in quel articolo,se ne può discutere in modo costruttivo e nn fare certamente l'arrogante saputello come fai te.per quanto riguarda i test lasciando perdere quelli del kh,gh ma nn fai neanche quelli no2,no3?nn dico di far i test ogni giorno ma una volta ogni tanto andrebbero fatti almeno per capire l'andamento dell'acquario.poi nn è vera questa tua affermazione"basta cambiare sempre la stessa quantità di acqua con la stessa percentuale di osmosi e acqua di rubinetto" perchè l'acqua del rubinetto può aver valori diversi durante l'anno,nn è sempre stabile su quei valori,possono esserci problemi nell'acquedotto con infiltrazioni di terra,ci può essere più cloro.........ormai sta discussione sta dilagando in modo negativi quindi se nn ti interessa farti aiutare e continui a fare l'arrogante ed egoista con i tuoi pesci sono contento per te ma nn venire a chiedere conigli ed aiuto qui.

Simone86 30-09-2012 09:31

è ovvio che i nitrati fosfati si provano
Io non faccio l'arrogante io faccio l'incazzato perche mi hannno fatto girare le scatole mi hanno attaccato dicendo che non capisco nulla e che sono un delinquente a tenere due botia in 180 litri mentre ho dimostrato che altre persone fanno peggio di me mostrando le fonti pubblicate su acquaportal. ma nessuno ne parla. Tutti si sono accaniti contro di me e basta uno che deve fare stare ad ascoltare persone che parlano e mmagari non sanno quello che dicono?

Patrick Egger 30-09-2012 09:37

Quote:

Voi che mi attaccate tanto e che dite che non capisco nulla di acquari e che faccio vivere i miei pesci in un lager guardate un pò quà queste sono immagini dei migliori acquari pubblicati sul vostro sito cari esperti

Non ho capito perchè devi cosi esagerare!!#07
Nessuno ha parlato di un lager per pesci e nessuno ha detto che non capisci nulla!
Le critiche portate verso la gestione del tuo acquario dovresti prenderle come suggerimento per migliorare la situazione attuale e non per citare altre persone che fanno uguale o peggio.

Le cose sono molte a far cambiare in questo paese,che è duro si vede e si legge ogni giorno in qualsiasi quotidiano,noi qua siamo un forum di acquariofilia e vogliamo migliorare la situazione dei pesci che vengono ospitati nelle vasche.Per questo si danno dei suggerimenti e delle critiche verso chi si allontano di più da questo concetto.Non si tratta di una cosa personale o di lucro,ma semplicemente per far stare meglio chi ha bisogno,in questo caso i pesci viventi!!

Marco Vaccari 30-09-2012 13:47

..ora basta... qui si sta degenerando e non ha più senso tenere aperto un topic dove i discorsi ormai stanno diventando inconcludenti e non portano più a nessun discorso costruttivo, Simone86, ti prego di restare calmo e di ascoltare i consigli che ti vengono scritti.. nessuno ce l'ha contro di te, ma ti esorto a leggere e riflettere con attenzione questo topic e magari a dare un'occhiata alle altre discussioni nel Portale che possono essere solo di insegnamento..

...qui non c'è più niente di costruttivo, ma si annaspa e ci si arrampica sugli specchi.. per cui chiudo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13.