![]() |
Ciao Dave e ciao tutti! :D
Allora, intanto grazie dei consigli, dovrò evidentemente rimetterci mano anche solo per piazzare un po' di milliput tra un sasso e l'altro, mi pare di capire. Quindi aspetto di dover mettere le mani in vasca e apporto poi le modifiche :) Nel frattempo è apparso un bel ciuffetto vanitoso di aiptasia -34 . Second il mio moroso è la cosa più bella che ho in vasca fino a adesso (!!!), ma io ho letto solo peste e corna di questa forma di vita qui sul forum. Cosa faccio, la lascio in pace fino a che non inserirò un animale che se la mangi o mi armo di siringa e aceto?? |
più che siringa e aceto...falla rientrare e poi murala con un po' di milliput....fallo subito prima che ne spuntino altre ;-)
dal mio S2 con Tapatalk 2 |
Che sbatti, ma è davvero tanto stronza? Esteticamente non è brutta, ma se ho capito giusto poi rompe le scatole ai coralli, vero? #24
Domani tanto devo fare un giro di test, a questo punto la muro viva nel milliput e at salud! |
Ho fatto il test PO4, stiamo a 0.5 circa, tendente all'1.
Gli NO3 non mi convincono, possibile che stiano a 25? Mi sparo... |
vai tranq...tutto nella norma..io ho portato a 0 i fosfati al 3 mese di avvio e non ho aggiunto prodotti miracolosi...gli ho dato solo tempo!
la medicina migliore è il tempo.... come ho letto da piu parti... ora è il momento di legarti le mani e aspettare;) buona visione |
Quote:
Pace per i fosfati che tanto, al massimo, faccio un altro cambio di resine e me lo gestisco, ma gli NO3 mi mettono in crisi...dovrebbero stare a zero e sono tra 10 e 25 dice il saliferttest -43 che depressione, speravo di poter accendere le luci sabato prossimo... |
Ciao Silvia,
che i NO3 siano a 25 non mi sorprende... infondo sei a 2 settimane dall'avvio, giusto? Scenderanno e se va bene non ci metteranno tanto. Poi appena arrivi a 10 puoi anche accendere ;-) Per le aiptasia.. sei sicura siano loro? Potrebbero essere tante altre cose :-D specialmente se dici che ce n'è un ciuffetto ;-) Metti una foto... subito!!! :-D Cmq fossero loro, io non ti consiglierei di murarle, perchè: 1 ti rimane la milliput in vista ed non è bellissima 2 se ne rompi una, o rimane una fuori... insomma se non lavori bene, ti rinascono. Una bella siringata sparsa di aceto (anche 2 o 3 ml) nella zona interessata a pompe spente, e squagli qualsiasi cosa ci sia nelle circostanze. Non ti rpeoccupare per la vasca e per qualche malcapitato che ci rimetterà la pelle :-D la vasca è grande... ma è meglio squagliare qualsiasi aiptasia il prima possibile... ah cmq non è che siano stronze.. è che si moltiplicano all'infinito e velocemente... in 2 mesi hai la vasca piena e ti bruciano tutto quello che trovano... quindi sono bastarde no stronze :-) |
Quote:
Eh, guarda, la settimana dall'avvio è la numero 3. In effetti sarebbe miracoloso avere già i valori a zero, mi rendo ben conto #13 diciamo che ci speravo, ecco. Quanto alla vanitosa aiptasia, l'ho riconosciuta appena l'ho vista (!), quella bastarda. È proprio lei, fidati, se digito il suo nome su google mi appare subito la foto di quella che ho in vasca :-D domattina con la luce del giorno te la fotografo volentieri, adesso qui sono già calate le tenebre dell'autunno alpino e verrebbe una schifezza di foto. Comunque ho abbandonato la via del milliput per il motivo che hai citato anche tu: sarebbe stato orrendo lì sull roccetta a vista, pertanto ho idea che domani parto con l'aceto (quello bianco di vino, va bene?) e la stermino. Quindi avrai la foto del prima...e quella del dopo :-D |
Si l'aceto di vino bianco va bene, una volta l'avevo finito e sono stato tentato di usare il balsamico... ma non credo sia la stessa cosa :-D
Grazie a C1P8 posso scrive sul forum anche sulla tazza del cesso |
Ahahahahah!!! Ah proprio diretto sul balsamico ti sei fatto venire il dubbio tu, ahahahah! Io pensavo tipo a quello di mele al massimo, ma tu mi batti! :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15. |