AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Iniziamo col piede giusto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=391227)

garth11 02-12-2012 14:11

Quote:

Originariamente inviata da Bobnoe (Messaggio 1061959261)
Vabbe almeno per i molli sto messo bene, al massimo qualche zoanthus e un euphilya credi che cel la posso fare giuansy

Si ce la fai!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Bobnoe 02-12-2012 14:32

Ora vorrei chiedervi una cosa io ho come pompa di movimento una koralia 3 che ho posizionato sul vetro posteriore in alto a destra che punta un po in superfice, vi dico la verita nn mi piace molto il movimento che fa che dite aggiungo un nuova pompa di movimento o cambio quella che gia cio da premettere che se voglio aggiungere una nuova semptlre sul vetro posteriore ma a sinistra ho lo schiumatoio che e interno che dite cosa faccio

Melodiscus 02-12-2012 19:51

Concoro che secondo me al di là della luce il problema è la gestione in generale, credo che in questo modo la vasca col tempo sarà sempre più instabile, il primo indizio è il modo in cui gli animali stanno reagendo. E poi scusami, ma compri un corallo senza sapere che cosa sia e di conseguenza senza conoscere le esigenze.
Io ti consiglio ti cominciare ad avere più pazienza e di fare le cose con più calma, anche gli acquisti che fai sembrano fatti istintivamente, se hai qualche dubbio sugli acquisti da fare chiedi qui, magari qualcuno ha usato il prodotto che intendi comprare e ti da qualche consiglio, vedrai che ne gioirà anche il portafogli... #70

Bobnoe 15-12-2012 21:45

Grazie melodiscus infatti con i vostri aiuti sto cercando di migliorare la mia vasca e posso dire una cosa da quando o messo la plafoniera con t5 4x24 i coralli si sono ripresi in un modo incredibile ora il mio quesito e un altro il movimento in vasca, io come scritto piu su ho una koralia 3 messa in alto a desta sul vetro posteriore che dirige il getto sul vetro frontale verso il centro ora la koralia 3 e troppo forte? Se si cosa posso mettere e quante pompe devo mettere? da premettere che dall'altro lato cio uno schiumatoio(hydor slim skim nano) interno che occupa un bel po dell angolo posteriore sinistro

Sjd 15-12-2012 22:53

koralia 3 da quanti lt/h è? e la vasca quanti litri è?

Bobnoe 15-12-2012 23:01

La vasca 70 litri netti e la koralia 3 e da 3200 lt/h o 4 molli e 3 lps in vasca

Sjd 15-12-2012 23:07

sei abbondantamente sopra il rapporto di 30 volta il litraggio, ma se i coralli si aprono bene e l'acqua gira bene da tutte le parti, secondo me, potresti lasciarla, ma aspettiamo anche altri pareri #70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13.