![]() |
Beh intanto in bocca al lupo, se si riproducono fammi sapere!
|
La femmina sembra pronta a deporre un'altra volta, è particolarmente gonfia e sembra avere l'ovopositore esposto. Ora mi chiedevo nel caso deponesse ci sono problemi per i piccoli cacatuoides, posso lasciarli tranquillamente in vasca con i genitori?
Ad oggi i più grandi sono circa 12 mm e alcuni iniziano ad essere territoriali tra di loro, piccolissimi ma tosti come i genitori#70 http://s9.postimage.org/ywrr90mhn/20130112_191339.jpg |
Da ieri la femmina è completamente nera, quando si alimenta diventa gialla e tende a scacciare gli avannotti, devo preoccuparmi per i piccoli o posso lasciarli nella stessa vasca?
Grazie |
A quel punto se vedi che hanno spazio sufficiente per andare da soli e rimanere in vasca tienili con i genitori, altrimenti li puoi togliere....a quel punto le cure parentali possono dirsi ultimate :-)
Finalmente un ciclo di riproduzione completo nel forum! Alleluja! :-) Complimenti per il risultato ;-) |
Grazie mille:-)
La vasca ha dimensioni di base 100x30, spero di poterli tenere in vasca almeno fino a una dimensione di un paio di cm altrimenti in caso di emergenza potrei allestire un altro 100 l che ho fermo in garage...trovando una soluzione per il filtro. Piuttosto spero che 40 avannotti in crescita non siano un carico eccessivo per la vasca. |
Ho notato che 3 avannotti sono completamente bianchi, all'inizio pensavo dipendesse da una diversa velocità di sviluppo, ora che però hanno un mese e sono tutti della stessa dimensione (1.5 cm) mi domandavo se prenderanno il colore anche loro o mi trovo esemplari albini..
|
Ho un problema con i nuovi avannotti nati, da circa 100 che erano il primo giorno ieri sera erano solo 2 e oggi temo che saranno spariti pure quelli...
Possono essere stati gli avannotti di un mese a predarli (la femmina li ha sempre tenuti a distanza)? Altra ipotesi: La femmina in questi giorni nonostante i nuovi avannotti mostrava la pancia al maschio il quale le dava tipo dei pizzicotti ma senza perseguitarla, era lei a chiamarlo. Non dovrebbe essere il contrario eventualmente, cioè che il maschio corteggia la femmina e preda i piccoli per riprodursi nuovamente? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47. |