![]() |
Oggi ho messo in fase di preparazione i 75lt di acqua.
L'acqua sara' pronta per sabato e si fa' il cambione. Le rocce si stanno riempiendo di marrone,ma nn mi preoccupa questo,quello che mi allarma e' che riesca a smaltire le tossine. I pesci ancora nn mangiano e sono diventati secchi allampanati. PS Riccardo,come fai a star fermo?Spiegamelo.....ahh o capito...hai fatto un fioretto se nn metti le mani in vasca Belen ti fa' il succio al tubo quando fai il cambio. |
se le rocce stanno diventando marroni deve sono le diatomee potresti mettere un zebrasoma per eliminarle
|
Quote:
|
In vasca c'e' un flavescens e uno scopas,ma sono moribondi,e poi nn mangiano diatomee.
L'acqua e' molto piu' chiare,grazie al carbone,zeolite e KW. Le diatomee come sono venute,se ne andranno. Domani faccio il cambio di 75lt e aspetto un'altra settimana e comincio a fare qualche test.Vediamo un po',l'importante e' riportare i valori prossimi allo 0#70#70#70 |
Sì, infatti, le diatomee sono l'ultimo dei problemi al momento. Speriamo che col cambione d'acqua la situazione migliori ancora un po' e i pesci si riprendano.
|
quando avevo il reef da 250 lt il mio zebra si mangiava pure le alghe
|
Quote:
|
Daniele hai avuto davvero tanto CULO.....
Leggi un pò qui: http://books.google.it/books?id=sifG...lythoa&f=false #36# Qualche mese fa è stato aperto un topic su AP che parlava proprio della tossicià della tossina delle palythoa..... Io ho una roccetta popolata da palythoa, ma da quando ho letto il topic la tocco con gran rispetto!!!:-)) |
anche io ne ho una roccia che si sta riempiendo mi sa che la tiro fuori e la secco per bene
|
Davide,nn so quanta Palythoa hai.ma la mia aveva INVASO la vasca soffocando vari coralli.Metti la roccia in una busta e BUTTALA.
GPe,grazie,e devo dirti...si,arrivato a questo punto meglio loro.....che culo Ieri ho fatto il cambione,75lt. Ora aspettiamo un po' e vediamo che dicono i test. Una cosa pero' Mettiamo il caso che i valori tornano accettabili,diciamo 0,come posso sapere se l'acqua nn e' ancora tossica? Forse lo so perche' i nitriti nn sono a 0 o lo capisco in un altro modo? PS e' morto il Flavescens#28c#28c#28c |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40. |