![]() |
Quote:
|
Ops... Mi sono dimenticato di chiederti se le rocciate le hai appoggiate alla parete dell'acquario: facilita la costruzione di tane, stabilizza il tutto e risparmia larghezza in vasca.
Lo sfondo nero l'hai poi messo? |
Lo sfondo lo devo ancora mettere, ma metterò quello esterno nero penso. Il materiale che mi dicevi non sono riuscito a trovarlo.
Le rocciate sono molto vicine al vetro posteriore e destro ma non direttamente appoggiate |
ah si.. qualcuno di voi aggiunge anche i sali specifici all'acqua?
|
Il forex lo trovi dal brico, ce n'è uno lì a Vicenza. Lo chiamano in un'altra maniera, ma sono lastre nere (o di altro colore) che trovi nei materiali plastici. E' plexiglass espanso. Lo sfondo interno dà molti vantaggi, inoltre puoi appoggiare la rocciata posteriormente (con un minimo di cautela) senza rischiare di danneggiare il vetro. Per fissarlo bastano poche gocce di silicone, ovviamente da mettere a vasca vuota.
A vasca piena forse si potrebbe abbassare il livello dell'acqua di una quindicina di cm almeno, asciugare bene, predisporre un po' di silicone sul vetro, piazzare la lastra col bordo inferiore nello spigolo postriore dell'acquario, alzarla lentamente per portarla aderente al vetro e bloccare la parte inferiore con rocce che non si sposteranno più. Meglio a vasca vuota, direi. I sali non li ho mai usati.;-) |
dovrei svuotare tutta la vasca e allestirla da capo.. direi che è un lavoro gigante
|
Ormai vai di cartoncino esterno...mai usati sali...
|
si metterò quello esterno..
per i sali chiedevo perchè ne ho trovati in rete e un negoziante mi ha consigliato di metterli |
Quote:
|
Allora in caso metterò un cucchiaio di sale da cucina.... so che l'acqua del mio acquedotto ha una conducibilità dai 500 ai 600 microSiemens, mentre nel lago è dai 1000 ai 1200. Sicuramente per evaporazione qualche sale clorurato rimane andando ad aumentare la salinità
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47. |