![]() |
si infatti i Caracidi non infastidiscono nessuno, ma appena le larve iniziano a nuotare non hanno scampo, giā visto e rivisto decine di volte coi discus... per quello se avessi la prioritā della riproduzione non li terrei con degli abili predatori come gli Hyphessobrycon ;-)
ma non vorrei che i miei ultimi messaggi venissero fraintesi, non č che non me ne frega niente se si riproducono o meno, mi farebbe senz'altro piacere, ma non me lo pongo come obbiettivo, ecco forse mi sono spiegato un po' meglio... volevo metterli nel 75 litri da soli per un po' di tempo per far andare a buon fine almeno una depo per evitare che la coppia scoppiasse... ma ormai non so a quanto possa servire... |
le ho spostate in questa vasca
http://s13.postimage.org/m9tgcp0oj/75l.jpg sono in compagnia di 6 L340 da 4cm che non dovrebbero dar fastidio in nessun modo... giā oggi vibravano e le papille sono leggermente ingrossate, vediamo... |
azz mi č sparita la foto... dopo rimedio
|
stanno per deporre di nuovo... ma la foto si vede? ieri non la vedevo ma ora si
|
non si vede
|
risolto
|
si ora si vede
|
in fine non hanno deposto e la coppia č scoppiata definitivamente... visto che avevano iniziato a menarsi oggi ho comprato un altro maschio e un'altra femmina, adesso li metto tutti nel 250 litri e vedo come si evolve la cosa se si formano due coppie o neanche una...
|
Mi raccomando documentaci come la vivono in gruppetto rispetto che in coppia...son curiosissimo
|
per il momento vedo un comportamendo simile a quello dei discus ma non credo che durerā... gironzolano insieme per la vasca, la ex-coppia ha comportamenti vagamente dominanti ma niente botte... ecco, la ex-coppia ha messo i colori da ripro e ogni tanto si corteggiano vibrando nuotando in cerchio come sempre prima di deporre, chissā se domani trovo le uova...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45. |