![]() |
Quote:
ti ripeto, hai comunque 2 scelte su cui orientarti... il resto sono polemiche inutili e infruttuose per noi e per te. |
questo è il punto!!! .... reputi noioso il dolce come allora anche un banale Guppy , ma da cosa stai scrivendo ho potuto capire che se un guppy fosse un pesce di barriera prestigioso tu andresti anche in capo al mondo per procurartelo
Credimi , se sei un grande appassionato di acquariofilia il colore del pesce è l'ultima cosa a cui penseresti..ma sembra che per te non sia così#07 |
Quote:
2 - ti ripeto, non ho mai definito banale il dolce, nè l'ho snobbato. Ho detto solo che a me non interessa. 3 - non mi pare di aver mai letto nel corso degli anni di qualche acquariofilo marino che snobbasse il dolce, come d'altronte noi stessi - me compreso - siamo quì pazientemente a dar consigli e a confrontarci coi neofiti per passione e non per tirarcela o mettere in cattiva luce chicchesia. 4 - come ti permetti di parlarmi così e soprattutto di mettermi sulla bocca parole che non ho detto?? sono stato fin troppo gentile e paziente a risponderti e a spiegarti quello che chiedevi, ma quì chi non capisce evidentemente sei tu. detto questo, ti saluto |
Meglio finirla quà ...... la discussione si è prolungata già oltre il dovuto !!!!!;-)
|
Vittorio,
Secondo me se stato abbastanza ridicolo nelle tue dichiarazioni Sei un neofita ( amche io ) e i consigli e le spiegazioni te le abbiamo date. Se non sei daccordo ok Ma finiscila qua con dichiRazioni sterili. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Mha.. A me sembra che vi agitate un po troppo tutti come sempre... Sui forum si fraintende sempre qualsiasi cosa..
|
Quote:
sono neofita nel marino ma anche coerente e con i piedi ben saldati a terra E poi sta discussione è nata veramente su una stronzata ma comunque chi ha messo il dito nella piaga sicuramente non sono stato io , sarà che qualcuno avrà frainteso qualche mio commento e purtroppo dato che siamo ancora in un paese di incivili si risolve tutto con un ********** !! |
il punto è che la discussione è nata dal fatto che reputavi esagerato il costo di un "granchio" come se solo la parola stessa lo declassasse a essere inferiore e quindi economico.
c'è chi è disposto a pagare un AROWANA migliaia e dico migliaia di euro ,seppur gente come me ad esempio lo reputa bruttissimo e chi è disposto a pagare 15 euro per un granchio conscio del fatto che non è raro, ma è utile, che è arrivato dopo un viaggio di molte ore nella stiva di un aereo, prima è stato in una farm ai tropici, e prima ancora è stato pescato da qualche povero essere umano che fa questo per vivere. come vedi se poi aggiungi che il negoziante italiano investe anche lui soldi e tempo per tenerlo in negozio ( quindi sale, luce, acqua ecc) spero tu possa capire da solo che i costi sono piu che giustificati e per fare un esempio terra terra anche i discus si riproducono, tranquillamente anche in olanda,germania ecc ma vengono venduti a prezzi esorbitanti solo per il loro colore,come vedi non solo noi del marino corriamo dietro ai colori e reputiamo la nostra parte di hobby il top :) ci sarebbe solo da viversela piu serenamente e ridersela un po su |
Quote:
io modererei un po' il linguaggio, perchè così passi sia dalla parte del 'torto' sia rischi di essere bannato. siamo su un forum pubblico e regolamento a parte, cerchimo di usare decenza nel parlare |
Dr, Vittorio, non facciamoci problemi dal nulla, dai, se non hai voglia di prendere un granchio da 15 euro non fa niente, eh? Il problema è che quando si inizia a litigare non ci si vuole più fermare, anche se è partito da un malinteso e contraddirsi ssignifica "perdere onore" e fare la figura dello scemo...
A me sembra che non faccia niente se non vuole un granchio da 15 euro, pazienza, ne troverà un altro...Io se fossi in te prenderei un bel gamberetto (magari nonhn wurdemmanni) , bello, colorato e...economico... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27. |