AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   -- hepatus in 20 litri -- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=383451)

Stefano G. 29-07-2012 14:04

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061758006)
più che miracolosa direi bastarda >:-( :-))

dipende dal punto di vista :-))

DanyVI76 30-07-2012 23:38

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061754125)
allora granchi.... ma lo scopo dell'hepathus è sterminarla il più possibile, dato che i granchi la mangiano poco o nulla o comunque ne mangiano meno rispetto alla ricrescita (forse è troppo tossica per loro se assunta in gran di dosi)

infondo quando ne parlai a Cerea con DanyVI, dicemmo la stessa cosa..... hepatus per sterminarla e granghi per eliminarla del tutto nel tempo

Mamma mia quanta carne abbiamo preso....ma un po' me lo aspettavo! :-D
Comunque è proprio come hai detto tu, al tempo dicemmo di "usare" l'hepatus per sterminare velocemente le alghe, al resto poi penseranno i vari granchietti e paguretti.
Io il percnon non lo inserirei mai in una vasca tanto piccola con dentro dei pesci....esperienze passate mi dicono che hai un buon 70% di possibilità che i pagliaccetti facciano la fine del topo!
E sono totalmente d'accordo con quello che hai detto tu come altri utenti e cioè che un'hepatus di 2-3 cm nella tua vaschetta ci stà sicuramente meglio che in una vasca da 1000 lt mal gestita dove ogni anno muoiono pesci e coralli!
Senza polemica, l'etica qui ha poca attinenza.....sempre come hai detto tu Nico, facciamo dei gran danni ogni giorno in tutti i campi e soprattutto, prendiamocela con chi mette Sohal in 500 lt per farcelo vivere magari assieme ad altri 20 pesci o chi mostra vasche piene zeppe di coralli, spinte all'inverosimile e che durano appena un'anno o massimo due prima di saltare.....ecco quella è scelleratezza a mio avviso.
Io sarei il primo a dire che mai un'hepatus andrebbe inserito in 20 lt, ma viste le premesse e l'esperienza di Nico, credo ci sia poco da dire in proposito.
Insomma, non spariamo sulla folla altrimenti c'è gran poco da salvare! ;-)

erisen 31-07-2012 02:14

DanyVI76, la mia piccola vittoria e soddisfazione sta nel fatto che attualmente, a distanza di 10 giorni dall'inserimento, il pesce ha una livrea splendida e lucente (prima non era così lucente e al momento dell'acquisto aveva un grosso graffio su un fianco), non ha l'oodinum, è vivacissimo, non ha mai paura e mangia molto.
insomma sta bene!
mi ero sinceramente preoccupato per la sua salute, anche dopo le polemiche del topic.... ma si vede che il mio pappone al 50% di aglio tritato gli ha giovato molto :-D

camiletti 31-07-2012 10:02

Ma tu versi il succo d'aglio in acqua o metti l'aglio direttamente nel cibo?
Lo usi semppre? Anche per gli ocellaris?

erisen 31-07-2012 10:09

Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061760116)

no veramente lo usavo molto spesso in passato per tutti, poi ho smesso di farlo
in genere grattugio l'aglio fresco e lo mischio nel pappone... quindi succo e pezzetti...

una vera bontà aaahahaha non riesco a sopportare l'odore :-D

beto6 31-07-2012 13:38

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061760124)
Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061760116)

no veramente lo usavo molto spesso in passato per tutti, poi ho smesso di farlo
in genere grattugio l'aglio fresco e lo mischio nel pappone... quindi succo e pezzetti...

una vera bontà aaahahaha non riesco a sopportare l'odore :-D

a sto punto posso chiederti come lo fai che altri alimenti usi per i pesciotti?

ricordo un post dove dicesti che usavi un granulare della bluline grad 81 nn ricordo di preciso che aiutava anche per il colore, arancione, ma tu hai pure un pagliaccio black ma nn credo abbia il potere di farlo diventare arancione:-D

Amphiprion95 05-08-2012 11:43

come sta il pesciotto......

erisen 05-08-2012 11:51

credo meglio di me :-))
ora son via per tutto agosto, ci pensa il mio coinquilino a dar da mangiare e controllare se è tutto ok
ieri mi ha mandato una foto della vasca su w. app, sta tutto bene... soprattutto grazie al refrigeratore, il miglior acquisto di quest'anno!

camiletti 05-08-2012 12:40

ma la caulerpa la mangia alla fine?

erisen 05-08-2012 12:42

si la mangia, anche se ho notato preferisce altri tipi di alghe (che nella mia però sono quasi assenti)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48.