![]() |
che meraviglia lizzy8 , perdonami ma per chi si avvicina ad un nanoreef delle medesime dimensioni e con quei coralli, la gestione è giornaliera?? ma sopratutto è complicata??? una piccola info più o meno tra animali, roccie e tecnica quando ci hai speso per avere questi risultati??? io e mio fratello siamo nel dolce però vorremmo avviare una piccola creatura cosi per rifarci gli occhi :D
|
Ragazzi quei colori li vedete con la sola luce blu accesa, quando e' accesa anche la bianca i colori sono diversi.
|
Bella foto #70
Emanuele |
Eh si i colori con la luce bianca sono decisamente diversi :) a pag 2 ci sono un paio di foto.
Quote:
Alla domanda se sia complicato o meno ti posso dire che sicuramente necessita di una gestione "delicata" e "attenta", la regolarità è fondamentale per gestire un sistema così piccolo e per questo non stabile al 100%. Poi io non ho dentro animali difficili da tenere, certo vogliono le giuste condizioni ma non è complicato come con altri tipi di coralli. Per il costo, bè io ho preso tante cose usate vasca, filtro a zainetto,riscaldatore, pompa..sì e no sui 50-60 euro. plafo sui 130.test sui 70.rocce 75. Per gli animali,gli integratori,i batteri non so dirti ho perso il conto:-) |
complimenti, mi sembra che gli zoa che blu e rossi stanno crescendo, giusto?
come si comporta il gobiodon okinawae? so che di solito si infratta sugli sps e la resta, te nn ne hai, quindi vorrei chiedere che comportamente ha... |
io faccio una gran fatica a fare foto con una così alta gradazione blu...boh...non rendono...
cmq bella la sinularia gialla fluo;-) |
Quote:
L'okinawae si è piazzato tra sulla sinularia :-) ha provato anche a mordicchiarla ma poi penso abbia intuito che non è un acropora ahah! Ogni tanto si fa un giretto e torna li Camiletti per le foto ho fatto 2000 tentativi prima di riuscirci ;-) comunque ho impostato il bilanciamento del bianco manualmente direttamente sulla macchina fotografica. |
Quote:
è il padrone della vasca, magari più si ambienta, vede che nn ci sono pericoli e nuota di più, anche se ho letto che è molto pigro, ma credo sia perchè è appunto piccolo e sarà predato facilmente in natura. belli proprio quei zoa, magari li trovassi :( |
Ciao!
eccovi un aggiornamento della vaschetta... tristemente assediata dalle alghe da una settimana a questa parte, esplose più o meno all'improvviso sig!#24 http://s8.postimage.org/59zb0ckch/IMGP1935.jpg http://s8.postimage.org/kf00blxxd/IMGP1914.jpg |
Bella vaschetta..le alghe se ne andranno.,
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36. |