AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Il mio angolo di mare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=380795)

marcios1988 04-10-2012 14:27

che meraviglia lizzy8 , perdonami ma per chi si avvicina ad un nanoreef delle medesime dimensioni e con quei coralli, la gestione è giornaliera?? ma sopratutto è complicata??? una piccola info più o meno tra animali, roccie e tecnica quando ci hai speso per avere questi risultati??? io e mio fratello siamo nel dolce però vorremmo avviare una piccola creatura cosi per rifarci gli occhi :D

aleslai 04-10-2012 15:42

Ragazzi quei colori li vedete con la sola luce blu accesa, quando e' accesa anche la bianca i colori sono diversi.

Manuelao 04-10-2012 15:43

Bella foto #70

Emanuele

lizzy8 05-10-2012 10:41

Eh si i colori con la luce bianca sono decisamente diversi :) a pag 2 ci sono un paio di foto.

Quote:

Originariamente inviata da marcios1988 (Messaggio 1061853494)
la gestione è giornaliera?? ma sopratutto è complicata??? una piccola info più o meno tra animali, roccie e tecnica quando ci hai speso per avere questi risultati???

Ciao! per quanto mi riguarda la gestione direi che è piu settimanale che giornaliera (cambio acqua, reintegro elementi se necessario, cibo agli lps...) E' anche vero che passo almeno mezz'ora al giorno a osservare la vasca ma non perchè sia strettamente necessario, per puro piacere :-)
Alla domanda se sia complicato o meno ti posso dire che sicuramente necessita di una gestione "delicata" e "attenta", la regolarità è fondamentale per gestire un sistema così piccolo e per questo non stabile al 100%. Poi io non ho dentro animali difficili da tenere, certo vogliono le giuste condizioni ma non è complicato come con altri tipi di coralli.
Per il costo, bè io ho preso tante cose usate vasca, filtro a zainetto,riscaldatore, pompa..sì e no sui 50-60 euro. plafo sui 130.test sui 70.rocce 75. Per gli animali,gli integratori,i batteri non so dirti ho perso il conto:-)

beto6 05-10-2012 12:36

complimenti, mi sembra che gli zoa che blu e rossi stanno crescendo, giusto?

come si comporta il gobiodon okinawae?

so che di solito si infratta sugli sps e la resta, te nn ne hai, quindi vorrei chiedere che comportamente ha...

camiletti 05-10-2012 13:13

io faccio una gran fatica a fare foto con una così alta gradazione blu...boh...non rendono...
cmq bella la sinularia gialla fluo;-)

lizzy8 05-10-2012 13:23

Quote:

Originariamente inviata da beto6 (Messaggio 1061854985)

so che di solito si infratta sugli sps e la resta, te nn ne hai, quindi vorrei chiedere che comportamente ha...

Eh si sono quelli che crescono di piu! Qua che piu di quelli verdi e marroni che dovrebbero essere infestanti
L'okinawae si è piazzato tra sulla sinularia :-) ha provato anche a mordicchiarla ma poi penso abbia intuito che non è un acropora ahah!
Ogni tanto si fa un giretto e torna li

Camiletti per le foto ho fatto 2000 tentativi prima di riuscirci ;-) comunque ho impostato il bilanciamento del bianco manualmente direttamente sulla macchina fotografica.

beto6 05-10-2012 18:25

Quote:

Originariamente inviata da lizzy8 (Messaggio 1061855030)
Quote:

Originariamente inviata da beto6 (Messaggio 1061854985)

Eh si sono quelli che crescono di piu! Qua che piu di quelli verdi e marroni che dovrebbero essere infestanti
L'okinawae si è piazzato tra sulla sinularia :-) ha provato anche a mordicchiarla ma poi penso abbia intuito che non è un acropora ahah!
Ogni tanto si fa un giretto e torna li

Camiletti per le foto ho fatto 2000 tentativi prima di riuscirci ;-) comunque ho impostato il bilanciamento del bianco manualmente direttamente sulla macchina fotografica.

è il padrone della vasca, magari più si ambienta, vede che nn ci sono pericoli e nuota di più, anche se ho letto che è molto pigro, ma credo sia perchè è appunto piccolo e sarà predato facilmente in natura.

belli proprio quei zoa, magari li trovassi :(

lizzy8 22-11-2012 22:56

Ciao!
eccovi un aggiornamento della vaschetta...
tristemente assediata dalle alghe da una settimana a questa parte, esplose più o meno all'improvviso sig!#24
http://s8.postimage.org/59zb0ckch/IMGP1935.jpg

http://s8.postimage.org/kf00blxxd/IMGP1914.jpg

buddha 22-11-2012 23:08

Bella vaschetta..le alghe se ne andranno.,

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36.