![]() |
l'acqua che sale è la stessa che scende. se sale tanta acqua, scenderà tanta acqua. se ne sale poca, ne scenderà poca.[/QUOTE]
Vorresti dirmi che se la pompa da 1200l/h riuscisse a portar su l'acqua pur eessendo poca, è anche poca quelle che scende giusto?? Inoltre ho notato che il tubo di risalita in pvc è molto grosso.. Posso farci passare dentro un tubo classico che parte dalla pompa di risalita fino alla superficie della vasca??? Perchè è veramente grosso il tubo principale!!! Mi servirebbero chissà quali raccordi.... |
posta una foto e le misure :-)
|
Purtroppo non ho fatto foto! Ora è momentaneamente a casa di un mio amico che sto recuperando dei materiali per la sump...
Comunque la vasca è la seguente: http://www.ebay.it/itm/120942317343?...#ht_499wt_1416 Guardate la seconda foto, dove si vede la sump e vasca.. Le dimensioni sono Dimensioni : lunghezza 99 cm. altezza 50 cm e profondità 45 cm . vetro da 12 mm. Dimensioni sump : lunghezza 90 cm. altezza 30 cm e profondità 40 cm |
Quote:
|
No no, la vasca è stata utilizzata in precedenza!!! come un marino, utilizzava una pompa da 4000l/h circa.. e mi ha detto che era sprecata per il mio utilizzo dato che avendo discus, mi serve poco movimento!!
Mi conviene inserire il tubo collegato alla pompa e farlo passare dentro all'altro tubo per poi farlo uscire a pelo nella vasca oppure immettere direttamente l'acqua nel tubo principale?? Ps. no no, non stavo confondendo i tubi :) però paragonando l'uscita della pompa e l'entrata della risalita c'era un pò di differenza.. dovrò usare un raccordo/riduttore! |
Quote:
Va bene che non ti serve un super-movimento come nel marino, ma nemmeno una pisciatina ;-) prendine una che ti dia con la tua prevalenza 800lt/h |
Quindi a me servono 800 l/h (netti) giusto? :)
Inoltre mi conviene utilizzare dei raccordi per collegare la pompa al tubo di risalita oppure prendo un tubo e lo porto fin su alla vasca? |
Quote:
Quote:
|
Perfetto!! I raccordi dove posso comprarli???
|
una volta che hai la pompa e la relativa misura dell'attacco, è facile che i relativi raccordi li trovi anche nel negozio di acquari (o almeno, io li ho trovati lì)
ma il tubo di risalita della vasca non ha sotto un raccordo portagomma? in qualche modo il vecchi proprietario avrà ben attaccato la pompa a quel tubo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11. |