AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Jackdaniel's Reef II iniziano i lavori (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=380218)

Acquariusfantasy 22-11-2012 00:30

ottimo in tutto jack dai che viene fuori una supervasca ;)

jackdaniel 22-11-2012 10:05

Quote:

Originariamente inviata da verre daniele (Messaggio 1061945838)
Ciao Daniele e complimenti per il lavoro che stai effettuando.
Il lavoro sul supporto della vasca mi piace,anche se nn capisco perche' le gambe sono piu' alte della struttura,forse ci va la tavola,o forse con i pannelli vai a coprire il fondo della vasca.
Per i due atolli,quello di sx mi piace molto,mentre quello di dx lo farei leggermente piu' alto e toglierei quella roccetta piatta che nn se po' vede' messa cosi'(mio parere).

Ciao Daniele grazie :-)
Il supporto, ha le gambe più alte perchè in quel modo raggiunge perfettamente l'altezza del foro per alloggiare la vasca, per portarlo a livello metterò 2 tavole (quelle che si vedono in foto con gli angoli tagliati) poi ne metterlo una terza che copre tutta la superficie del supporto e su cui poggerà la vasca.
Per la rocciata, a quale roccia piatta ti riferisci esattamente ?

Quote:

Originariamente inviata da Deux (Messaggio 1061946031)
Bella la rocciata!! Il supporto e' bello resistente? a guardarlo cosi' forato non mi da molta fiducia..

Grazie :-)
Si il supporto è in acciaio zincato e supporta 1200kg per spalla

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1061946177)
bella la rocciata, ma che rocce hai utilizzato??

Grazie :-) sono tutte rocce morte

Quote:

Originariamente inviata da rosario-94 (Messaggio 1061946272)
ciao.. per il tavolo non lo vedo tanto adatto al peso dell'acquario, bel progetto complimenti.. mi piace la rocciata l'hai progettata con roccie morte? se hai bisogno tranquillo sono di (ct) ciao ;-)

Ciao Rosario, da cosa lo evinci ?
Grazie per la rocciata :-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Acquariusfantasy (Messaggio 1061946419)
ottimo in tutto jack dai che viene fuori una supervasca ;)

Grazie Michele :-)

jackdaniel 22-11-2012 10:30

In riferimento a :

Quote:

Originariamente inviata da verre daniele (Messaggio 1061945838)
Ciao Daniele e complimenti per il lavoro che stai effettuando.
Il lavoro sul supporto della vasca mi piace,anche se nn capisco perche' le gambe sono piu' alte della struttura,forse ci va la tavola,o forse con i pannelli vai a coprire il fondo della vasca.
Per i due atolli,quello di sx mi piace molto,mentre quello di dx lo farei leggermente piu' alto e toglierei quella roccetta piatta che nn se po' vede' messa cosi'(mio parere).

Ciao Daniele grazie :-)
Il supporto, ha le gambe più alte perchè in quel modo raggiunge perfettamente l'altezza del foro per alloggiare la vasca, per portarlo a livello metterò 2 tavole (quelle che si vedono in foto con gli angoli tagliati) poi ne metterlo una terza che copre tutta la superficie del supporto e su cui poggerà la vasca.
Per la rocciata, a quale roccia piatta ti riferisci esattamente ?

posto uno schema :-)
http://s13.postimage.org/lagsn73hv/struttura_vasca.jpg

per i dubbi sul supporto invece qui c'è il manuale con tutte le caratteristiche;-)

Trudi 22-11-2012 11:06

ciao ho visto il manuale, però sinceramente non ne capisco molto di queste cose e non ho molta voglia di leggere tutto il manuale :) quando dovrebbe reggere un supporto realizzato come il tuo secondo il manuale???? quanto ti è venuto a costare un supporto del genere??
Grazie mille, progetto stupendo. Avere una stanza solo per l'acquario è il sogno di tutti credo!!!!

jackdaniel 23-11-2012 12:39

Ragazzi mi date qualche consiglio ? :-)

Vorrei aggiungere una vasca criptica, che ne dite ?

Monterò una 8x54 ati, che configurazione di neon mi consigliate ?

Che pompe di movimento ?

Maurizio 77 23-11-2012 14:52

Quote:

Originariamente inviata da jackdaniel (Messaggio 1061949133)

Che pompe di movimento ?

Se riesci a metterci un buon quantitativo di rocce nella vasca dove farai rocciata e meglio...
Per la configurazione dei neon io ti consiglierei 2 blu plus ATI, 2 coral plus ATI, 3 bianchi, e un purple...#70

rosario-94 23-11-2012 16:09

eh si.. il manuale da una buona visione sembra fatto bene. cosa hai usato per incollare le rocce? lampocem? se è si puoi indicarmi dove comprarlo..

jackdaniel 23-11-2012 16:44

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio 77 (Messaggio 1061949351)
Quote:

Che pompe di movimento ?

Se riesci a metterci un buon quantitativo di rocce nella vasca dove farai rocciata e meglio...
Per la configurazione dei neon io ti consiglierei 2 blu plus ATI, 2 coral plus ATI, 3 bianchi, e un purple...#70

La rocciata già l'ho fatta, ma dato mi avanzeranno tutte quella della vasca attuale, pensavo di sfruttarle così ;-)
Per le pompe di movimento ?
Quote:

Originariamente inviata da rosario-94 (Messaggio 1061949527)
eh si.. il manuale da una buona visione sembra fatto bene. cosa hai usato per incollare le rocce? lampocem? se è si puoi indicarmi dove comprarlo..

Meno male va, mi avevi fatto preoccupare#70
Le roccia sono sono impilate con delle barre di carbonio, questo fine settimana cemento :-))
L'ho comprato in un negozio di gravina, ma adesso mi sfugge il nome#23

Acquariusfantasy 24-11-2012 01:31

Quote:

Originariamente inviata da jackdaniel (Messaggio 1061949595)
Quote:

Originariamente inviata da Maurizio 77 (Messaggio 1061949351)
Quote:

Che pompe di movimento ?

La rocciata già l'ho fatta, ma dato mi avanzeranno tutte quella della vasca attuale, pensavo di sfruttarle così ;-)
Per le pompe di movimento ?
Quote:

Originariamente inviata da rosario-94 (Messaggio 1061949527)

Meno male va, mi avevi fatto preoccupare#70
Le roccia sono sono impilate con delle barre di carbonio, questo fine settimana cemento :-))
L'ho comprato in un negozio di gravina, ma adesso mi sfugge il nome#23

Per il movimento non puoi fare a meno di due vortech mp40w es tanto il rumore non lo sentirai mai se metti tutto fonoassorbente alle pareti...
Non montare le tunze o altre pompe in vasca ti PREGO che perderesti tutta la magia di un quadro perfetto...

Rocco Bellafante 25-11-2012 10:47

Complimenti.. Davvero un bel progetto! È molto simile al mio che si trova in tecnica marino e spero possa essere spostato in questa sezione più adatta.... Come hai risolto per la chiusura amovibile superiore della vasca ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18.