![]() |
Quote:
Mia moglie ha appena visto l'impianto nel suo bagno preferito.....non vi dico le urla #28 |
secondo me è giusto, passa per il prefiltro poi per i carboni, la membrana osmotica e la cartuccia delle resine.
la cartuccia delle resine secondo me se non hai NO3 - PO4 - SiO2 troppo elevati nell'acqua di rete è un surplus Quote:
|
penso di si meglio farla abituare....:-D
|
occhio che rischi :-D :-D
|
spaccialo per porta riviste hig tech :-))
|
Allora per avviare il tutto devi procedere cosi.
1. Inserisci la membrana osmotica, quella blu per intenderci nel vessel centrale che e l'unico bussolotto con una ghiera che puo svitare. Inseriscilo nel verso giusto, cioe con la guarnizione nera verso la parte dove c'era la ghiera che hai svitato. Vedi che devi forzare leggermente per farla inserire ed entrare completamente dentro con la parte finale allo stesso livello della plastica bianca esterna. Poi riavvita la ghiera bene. 2. Collega il tubo di immissione dell'acqua alla rete e stacca il tubo di uscita del prefiltro antisedimenti. Apri l'acqua e fai andare per 5 min. Poi fermi tutto e ricolleghi il tubo di uscita di questo all'i.gresso del prefiltro a carbone. 3. Stacca l'uscita del prefiltro a carbone che va verso la membrana ed apri l'acqua e fai andare per5min. 4. Ricolegga tutto e scollega il post filtro anti nitrati. Apri l'acqua e fai andare per un oretta buttando via sia la parte osmotica che lo scarto. 6. Collega il post filtro e fai andare per 5 min. 7. Fine Un solo consiglio, controlla dopo tutto i valori di uscita dell'acqua prodotta e vedi come sono. Perche in genere il post filtro non serve a meno che non hai un acqua in ingresso piena d inquinanti. Buon Lavoro. Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
stanno iniziando ad arrivare le prime piante e volevo chiedervi come comportarmi con l'impianto di co2.....insieme alla confezione del mio m602 della jbl ho trovato questi due prodotti:
http://s9.postimage.org/ntft42xvf/20120705_230815.jpg http://s9.postimage.org/53ntnc54r/20120705_230744.jpg qualcuno sa dirmi come si utilizzano? |
Quello è un fertilizzante generico che contiene anche ferro. Come qualità del prodotto non saprei dirti come va perchè non l'ho mai provato, comunque le dosi consigliate da jbl sono 5 ml ogni 20 litri alla settimana. Considera che questa è la dose piena, in genere non si inizia mai a dosare fertilizzanti in nuovi allestimenti prima di 15 giorni dall'inserimento delle piante e mai a dose piena ma si inizia ad 1\4 della dose. Comunque ci sarà qualcuno che l'ha provato e potra consigliarti meglio. ;-)
|
Ciao,se non ricordo male il ferropol si usa quando cambi l'acqua e il ferropol24 si usa ogni giorno mettendo 1 goccia ogni 50 lt di acqua che hai in vasca,quindi se l'acquario è 400lt netti 4 gocce a dose piena,ma dato che hai appena allestito aspetta qualche settimana e poi inizia con dose dimezzata e vedi come va.Io sinceramente quando lo usavo avevo qualche carenza,ma ovviamente dipende anche da quali e quante piante metterai.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |