AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   compagni di vasca L046 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=379829)

massimoflea 30-06-2012 14:28

lessi anche io approposito di questi transhippatori scovati grazie alle telecamere.. si vedeva propio come all interno dell aeroporto si uovevan indisturbati aprendo i pacchio e saltando il controllo della finanza cosė...
vanno assolutamente puniti. non solo mettono k.o. i negozi di acquarofilia e vari, ma maltrattano i pesci, e di conseguenza le vasche di milioni di italiani. non solo per il viaggio ecc in se. ma per il fatto che sti pesci appunto non fanno quarantena, e possono importare numerose malattie per i pesci e per l uomo. da quando lessi quell articolo mi rimase il pallino di quarantena e malattie..

e chi lo sa mai se tutti i negozi prendono queste cautele ? ma vabbe se va cosė il discorso si allarga. direi di rimanere in topic..

Patrick Egger 30-06-2012 14:31

Quote:

Originariamente inviata da massimoflea (Messaggio 1061721466)
perfettamente d accordo e a tal proposito mi sorge un dubbio, creare molta o poco corrente dentro l acquario? e' un bel dilemma, ora io direi che gia c e' un bel po di corrente ma potrei aumentarla, non ho pompe di movimento, solo na di riciclo circa 2 volte piu grande

Se c'č del forte movimento va molto bene,ma pių importante ancora č una buona ossigenazione.O cerchi che la pompa del filtro ti getta tanto ossigeno in vasca o ti prendi un buon areatore.
Temperature sui 28gradi sono necessari per una buona salute.

jackrevi 30-06-2012 15:15

p.s.
hai qualcosa contro chi ha 13/14 anni?

Luca_fish12 30-06-2012 15:21

Quote:

Originariamente inviata da jackrevi (Messaggio 1061721894)
p.s.
hai qualcosa contro chi ha 13/14 anni?

Evitiamo di alimentare le polemiche! ;-)

Concentriamoci su argomenti seri!

massimoflea 30-06-2012 15:44

non ho nulla contro 13enni, era per dare un senso insomma.. !

detto questo, una cosa non la capisco molto bene. con tutta questa corrente come cavolo dai da mangiare ai pesci? ok se metti una zucchina, la ancori al fondo, ma se devi mettere artemie o del surgelato!?? non se lo pappa subito il filtro !? io a volte stacco le pompe almeno per depositarlo sul fondo, ma al buio non so poi quanto si vadan a pappare sti pesciotti. qualcuno con piu esperienza ha qualche consiglio da fornire magari?

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Patrick Egger 30-06-2012 17:01

Puoi nutrirli anche di sera,non c'č problema.Spegni la pompa e/o usa delle buone pastiglie che affondano.;-)

massimoflea 30-06-2012 19:09

ottimo! grazie! intanto ho allestito una nuova tana in bambu della giusta misura del mio L , bellissima !

Paolo Piccinelli 30-06-2012 21:45

Ragazzi, date immediatamente un taglio a polemiche e frecciatine altrimenti inizieranno a sparire i post.

Approfittate del fatto che avete Patrick qui che č un vero esperto e le polemiche lasciatele da parte.

massimoflea 01-07-2012 08:52

patrick, in cosa si puo errare con questi pesci gatto? io cavolo davvero non capisco se mangia oppure no

Patrick Egger 01-07-2012 11:31

Devi guardare la forma del corpo,specie del ventre.Dopo averlo nutrito dovresti notare una pancia pių tonda.Questo č pių facile da notare se vedi l'animale da sotto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14.