![]() |
A volte succede che qualche avannotti si salva e cresce anche nella vasca con gli adulti! :-)
Per cui incrocio le dita per te! tienici aggiornati!! |
il ventre gonfio con una macchia scura č come in molti pesci sinonimo di gravidanza?
grazie Luca:-) |
Anche io prendero questi fantastici pesci.....tienici informati !!!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Sono nateeeeee!!!!!! -b08
ieri sera la mia compagna mentre guardava l' acquario ha notato 2 piccoli esserini che scorrazzavano supra al ciuffone di Christmas moss, mi son precipitato a vedere, e.... sorpresaaaa!! erano 2 piccolissimi Danio Margaritatus!! credo siano i soli sopravvissuti, son stato ad osservarli per un bel po ma non ne ho visti altri, sono semitrasparenti con 2 puntini neri (gli occhi)che emozione, ero felicissimo...questo mese grandi nascite in vasca #27 l' altra settimana la seconda baby Crystal Red, ieri questa sorpresa inattesa...quindi i miei dubbi di qualche post sopra sono stati fugati, a questo punto credo di avere un altra femmina in dolce attesa :-)) ....il problema rimane la predazione, non riesco a catturare e isolare la femmina, sarebbe impossibile visto le piante e la grandezza della vasca, lascerņ tutto alla sorte come in questo caso, spero se ne stiano nascoste nei muschi...potrebbe essere stato il calo di temperatura anche solo di 1° che ho apportato alla vasca nelle scorse settimane, da 25 a 24 a farle accoppiare? |
Complimenti !!!
Bella scoperta gli avannotti! :-)
Complimenti per la riproduzione! adesso intensifica con i naupli e speriamo che qualche avannotto riesca a crescere nascosto tra la vegetazione! :-) |
Grazie Luca_fish12 e alexander89
dalle dimensioni che hanno ora credo siano ancora predabili, spero crescano in fretta, sono velocissimi e hanno un nuoto a scatti proprio come quello degli adulti :-) |
che valori hai in vasca???
|
misurati da pochi minuti.... T24° Ph6.8 - Kh5 - Gh6 - No2 0 - No3 0 - Po4 0
|
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |