AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   GROSSO PROBLEMA con discus...AIUTOOOOOOOOOOOOO! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=37832)

willy73 29-03-2006 11:58

boxer, ma non ho capito.... leggendo tutti i messaggi sembra che stia ancora male... oppure la situazione è precipitata ulteriormente?

Io dicevo di tener duro nel senso che se sta male, prova a curarlo.... ma glielo hai riportato?

Mauromac 29-03-2006 12:17

Quote:

Originariamente inviata da willy73
boxer, ma non ho capito.... leggendo tutti i messaggi sembra che stia ancora male... oppure la situazione è precipitata ulteriormente?

Io dicevo di tener duro nel senso che se sta male, prova a curarlo.... ma glielo hai riportato?

willy il turchese di boxer purtroppo è morto... #07 non c'è stato niente da fare... gli altri stanno bene però, la situazione sta tornando normale a quanto ha detto.

willy73 29-03-2006 12:22

Ah ecco.... mi ero perso un pezzo..... non riuscivo proprio a capire.... :-( :-( :-( :-( #12 #12

boxer 29-03-2006 14:13

purtroppo come dice mauro..
ho deciso di non portarglielo, in fin dei conti sarebbe inutile, penso che la comlpa sia mia, col problema causato al filtro e la poca ambientazione del turchese ho causato la sua morte!

la prossima volta mi guarderò bene dal lavare il filtro con acqua di rubinetto!
anche se questa cosa mi sembra strana, ho sempre fatto così ed è la prima volta che riscontro un problema simile...addirittura la lana non l'ho neanche lavata benissimo, di solito la faccio ritornare bianca! #09

Mauromac 29-03-2006 15:00

Quote:

Originariamente inviata da boxer
purtroppo come dice mauro..
ho deciso di non portarglielo, in fin dei conti sarebbe inutile, penso che la comlpa sia mia, col problema causato al filtro e la poca ambientazione del turchese ho causato la sua morte!

la prossima volta mi guarderò bene dal lavare il filtro con acqua di rubinetto!
anche se questa cosa mi sembra strana, ho sempre fatto così ed è la prima volta che riscontro un problema simile...addirittura la lana non l'ho neanche lavata benissimo, di solito la faccio ritornare bianca! #09

qualcuno mi ha detto:
"lava tutta la robba del filtro con acqua dell'acquario, e soprattutto mai pulire tutto troppo bene, se si hanno due spugne ad esempio, pulirne solo una" Mah, poi però quando lo si riattiva non spara un Kg di sporcizia dentro la vasca?

gui80 29-03-2006 20:12

Quote:

A proposito gui, sto continuando la cura di askoll cycle, mettendolo ora posso fare un cambio d'acqua nel pomeriggio?
oppure mentre lo uso sospendo i cambi?
un cambio del 10/20% puoi pure farlo...anzi te lo consiglio...dopo la morte di un pesce sarebbe meglio!!! Dopo il cambio (sempre solo osmosi, dato che hai quei valori altini) metti biocondizionatore e cycle...dosi normali!

Per qnt riguarda il discus defunto...non ti colpevolizzare/demoralizzare troppo...e rimanimi appassionato!

boxer 29-03-2006 20:46

Quote:

Originariamente inviata da gui80
Per qnt riguarda il discus defunto...non ti colpevolizzare/demoralizzare troppo...e rimanimi appassionato!

Certo :-))
Mi dispiace ma la vita continua...ne prenderò un altro e cerchero di non fare c***e! #36#
Gui cmq non smetterò mai di ringraziarti!

gui80 29-03-2006 20:48

Figurati
è un piacere -b10 -b10 -b10

robby996 30-03-2006 00:12

ciao carl...ho letto tutta la storia e devo dirti che :il discus non era malato..non aveva malattie evidenti..poi se aveva problemi allo stomaco e int non lo so..però a occhio sembrava stesse bene!la paura mia era dovuta al fatto del sapone nella bacinella della spugna..ma cmq ti dirò che io quando ho pulito la spugna del mio filtro è successo lo stesso..sioè avevo l'acqua un pò torbida..proprio cm la tua e te lòo dissi che quelli erano batteri,solo che a me non ha provocto grandi problemi...i discus stanno tutti bene!cmq se ti posso dare un consiglio evita di mischiare vari tipi di discus...cioè di varie nazionalità e allevamenti!ora secondo me avrai un pò il rischio di sbalzi di ph cn l'areatore..il tuo ph iniziale era 7,7,poi lo hai abbassato con co2 e acqua di osmosi,ora rischi di avere continui sbalzi..il che non è positivo!per quanto riguarda la schiuma che avevi in vasca sono indeciso tra batteri e sapone...ma non penso che quello abbia portato alla morte il discus!inoltre considera che è difficile che un discus in 2 giorni si ammali così facilmente da morire subito..a me uno è durato 2 mesi..2 mesi di agonia!

gui80 30-03-2006 00:13

Quote:

Mah, poi però quando lo si riattiva non spara un Kg di sporcizia dentro la vasca?
a qst c'è rimedio: provate dopo la pulizia del filtro a mettere un retino sotto il tubo d'uscita del filtro in modo tale da non far tornare in vasca la sporcizia...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35.