AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Le Vacanze Dell'Acquariofilo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=378000)

crilù 18-06-2012 00:30

Pagato quanto?

Enza Catania 18-06-2012 01:07

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061704789)
Pagato quanto?

Ti rispondo, anche se siamo tremendamente "fuori"

Hanno provato in tutti i modi i vicini, niente! I pompieri si rifiutavano di intervenire....solo dopo fax dell'Ente prot. animali .........per questa volta....nulla....solo una bevanda ghiacciata....però mi hanno riferito, che non interverranno più per lo stesso motivo! Gatto avvisato!

crilù 18-06-2012 10:37

Sì, siamo OT ma pazienza per una volta :-))
Anche qui da me si paga e pure salato...:-(

Corydoras 98 18-06-2012 13:37

ma in teoria non è il loro lavoro?

crilù 18-06-2012 14:20

Finiamo l'OT.
Un incendio o un esplosione sono il loro lavoro. Un gatto su di un albero o una porta da sfondare perchè si sono perse le chiavi va pagato...

Corydoras 98 18-06-2012 14:28

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061705325)
Finiamo l'OT.
Un incendio o un esplosione sono il loro lavoro. Un gatto su di un albero o una porta da sfondare perchè si sono perse le chiavi va pagato...

ok,grazie :-))

Avenger90 19-06-2012 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061703767)
Avenger, che vasca e che pesci hai?

Si potrebbe mettere all'aperto in qualche modo? (con qualche accorgimento) 2 mesi sono tanti...(beato te per le vacanze così lunghe!) :-)

ciao e scusa se non ho specificato #12, non ho ancora un acquario, mi son deciso di prendere un juwel 180 quando torno a settembre, il fatto è che questo mio problema dei due mesi di vacanze (si, in certo senso è un problema, per come la vivo io ) è che le faccio ogni due anni, e in alcuni casi ogni anno, siccome ho notato questo topic ho voluto subito capire come comportarmi.
Quindi è meglio avere qualcuno che si possa occupare..
Bene, un mio amico potrebbe farlo, già da ora lo invoglierò a farsi un acquario e studiare tutto il forum e leggersi tutti gli articoli, cosicchè quando parto possa curare anche il mio nel modo migliore possibile #18

Metalstorm 19-06-2012 19:27

nel dubbio, mantieni la regola aurea dell'acquario a prova di pirla :-)) :
- tante tante piante, ma tutte estremamente facili (quindi niente protocolli di fertilizzazione, cos2 e menate varie) che vadano avanti con la sola cacca dei pesci (per me la "supercombo" è anubias+galleggianti...le seconde ciucciano i nitrati a manetta, le prime stanno divinamente all'ombra)
- pochi pesci, davvero robusti e che non si riproducano come assassini (carico organico sotto controllo)
- vasca chiusa (niente evaporazione e rabbocchi)
- acqua del rubinetto (niente valori da correggere)

con un litraggio buono come 180lt, si può studiare davvero qualcosa che possa rispondere alle tue esigenze estive e che richieda davvero un intervento ridicolo ed effettuabile praticamente da chiunque mente non ci sei

Luca_fish12 19-06-2012 19:42

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061707044)

con un litraggio buono come 180lt, si può studiare davvero qualcosa che possa rispondere alle tue esigenze estive

Potrei azzardare qualche ipotesi a riguardo...conoscendoti, ti riferisci ai caracidi giusto?!? :-)) :-))

Comunque quoto il discorso, in questi casi fare un acquairo a manutenzione contenuta e facile da gestire è la cosa migliore!
Ma soprattutto non significa che i pesci che ci staranno saranno pesci sempliciotti o brutti, anzi!! ;-)

Metalstorm 19-06-2012 19:56

Quote:

Potrei azzardare qualche ipotesi a riguardo...conoscendoti, ti riferisci ai caracidi giusto?!?
esattamente, oppure ciprinidi....roba piccola, robusta, che vada in acqua del rubinetto, che si accontenti del cibo secco e che possa integrare la dieta tramite la microfauna che si creerà in una vasca piantumata (allo scopo i muschi sono praticamente d'obbligo)....se poi ci aggiungi una nutrita squadra di red cherry, ancora meglio (detritivori e cibo gratis grazie a parte delle loro larve)

Magari non roba troppo "commerciale", in modo che non siano soggetti a troppe malattie (e si sa che l'allevamente intensivo spesso indebolisce)

oppure una schiera di killi non annuali di quelli facili a prova di bombardamento#18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45.