![]() |
caro fappio ...
nn ho chiesto chiarimenti ... so benissimo che cosa sia la temperatura di colore di un neon ... però dato che ti mostri così esperto di illuminotecnica .. mi spieghi questo? Quote:
ciao -28 |
weiss75, si, non hai chiesto chiarimenti ma dici cose non corrette ad altri.es:poi una cosa .. nn credo che la resa luminosa sia legata alla temperatura di colore della lampada ... il fatto di usare lampade a 6000 °K
nn significa usare lampade a resa maggiore ... almeno per quello che so io ... ed infine l'uso di T=6000 - 6500 °K è consigliato per chi monta una sola lampada o due se uno ha la possibilità di usare più di due neon, è consigliabile usare lampade aventi Temp. diverse ... per fornire uno spettro pù ampio ... ciao.... dopo , penso chiarissima spiegazione mi chiedi:però dato che ti mostri così esperto di illuminotecnica .. mi spieghi questo? fappio ha scritto: poi io userei solo temperature attorno ai 6000k°aumentando cosi la resa luminosa ahh ... io nn progetto la mia vasca per sentito dire .... allora non hai capito ...aumentando i K° rispetto ad un illumunazione diurna , dunque a spettro completo e bilanciato per la fotosintesi( la vegetezione in natura cresce con la luce del sole )vai ad intaccare le lunghezze d'onda utili alla fotosintesi ...infatti si misura la luce in PAR,la più importante in acquariologia perchè misura la intensità luminosa utile alla fotosintesi e le luci a 6500k° sono quelle ad avere più par... |
fappio..
Scusa l'intromissione.. Ma qui si sta parlando della vasca di Tropius..e dei suoi prblemi consigli ecc.. Non dell'illuminazione della vasca di weiss ecc.. Sei sceso un'attimo Ot.. Scusate il mio Ot.. |
AcquaPazza, hai ragione, chiedo scusa ,pensavo di essere stato utile
|
Grazie fappio, sei gentile ;-)
Anche a weiss, prometto che quelle alghe nel giro di un mese spariranno :-)) ! |
Quote:
scusa una cosa .. a quante bolle/min hai la CO2? aumentandola un po' agevoleresti la crescita delle piante a scapito delle alghe |
Nun zo #23 ..... va a caso, è casalinga #13 ..... bottiglia-zucchero-lievito-acqua-tubo-porosa #24
|
nn hai costruito il contabolle con il deflussore per flebo?
|
#13 no #13
|
dovresti ... scusa ma come fai a regolarti di quanta ne immetti???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59. |