![]() |
oggi faccio una prova.
lascio l'impianto aperto da stamattina a stasera. quando arrivo a casa misuro i valori. l'impianto sicuro ha qualche problema, anche perchè secondo me di co2 nell'acqua ne finisce molto poca. ho il diffusore in pietra porosa, la me bollicine risalgono molto velocemente verso la superficie e poi si disperdono.. |
Per essere un buon diffusore la maggior parte delle bollicine deve sciogliersi lungo la colonna d'acqua...
Altrimenti le bolle sono troppo grandi. |
è un diffusore in pietra porosa.
stasera provo a cambiarlo. rimane sempre il problema delle bolle al minuto :( |
ecco i dati dell'acqua di oggi
no3 tra 10 e 25 no2 0 GH maggiore di 6 e minore di 10 kh 10 ph 7 il ph è calato. oggi cmq ho cambiato anche la pietra porosa e ora fa delle bollicine minuscole che si dissolvono prima di arrivare in superficie |
Ok. Andando a ritroso ho visto che ancora eri indeciso sul da farsi in materia pesci...alla fine ti sei deciso?
Coppia di betta? Giusto epr capire se il ph va fatto scendere ancora... |
i valori dell'acqua vanno bene?
ho tolto la co2 perchè finita, stasera torno a misurare e vedo quanto cambia da con e senza co2. poi spero di trovare una miscela giusta :D per i pesci alla fine si metto 2 o 3 betta, un branchetto di corydoras e stop. |
Le durezze vanno abbassate e di non poco, il ph invece giusto di due decimi, lo terrei stabile a 6,8.
------------------------------------------------------------------------ Tornando indietro ho letto che sono 48 litri netti, io sinceramente non ce li metterei i Corydoras... |
con durezza che intendi?
gh e kh? e come li abbasso? con la co2? e io che credevo di avere valori troppo bassi :D altra cosa. le spugne del filtro ogni quanto le devo pulire? sono marroncine. cambio acqua? ormai è 2 settimane e mezzo che è avviato. devo farlo? |
le spugne le pulisci quando il filtro non tira più :-)
|
Il GH può anche andare bene, il KH io lo porterei a 5-6. Si abbassano facendo dei cambi con acqua d'osmosi.
E io non cambierei ora l'acqua aspetterei che la vasca sia maturata. Poi aggiusti i valori ed infine inserisci i pesci. Qualche pianta l'hai inserita? Qualche galleggiante, qualche pianta a crescita veloce? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |