AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Opinione plafo ORPHEK (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=376362)

Giuseppe C. 07-06-2012 20:20

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1061689576)
Magari moderiamo un po il linguaggio...........
Per adesso ho editato, la prossima volta cancello.;-)

si ma ciò che ho detto lo rimarco....Ivano, se vuoi cancellare per me non è un problema....ci sono cose molto più importanti che stare qui a polemizzare, per me questi topic sono del tutto inutili.
Io chiudo qui.
Saluti.

ZON 07-06-2012 20:22

Ecco giangi..solo questo..mi fa specie il grido al "miracolo" appena esce una nuova plafo..senza nessun test o cognizione di causa..che poi io sia prevenuto e' noto e da tanto tempo...

Ho anchenpostato foto di una bellissima vasca con quei cannoni..spiegando che gli animali sono stupendi e in salute ma senza colori o cmq poco gradevoli alla MIA vista.
e anche sulle pr 156
Mica ho detto sono una cacca e non funzionano o peggio ammazzano gli animali..ho semplicemente detto che per illuminare una vascan120x100 di sps ce ne voglio 6 oppure hai zone al buio o quasi...

Ho detto scemenze? Le hai viste pure tu...non volevo la vasca di pohl in fiera ..ci mancherebbe ma parlavo di copertura..

IVANO 07-06-2012 20:24

GIUSEPPE, Ti ho solo fatto notare che le 3 parolacce erano evitabili anche senza cambiare il tuo contenuto.
Quindi come noti ho editato solo e soltanto gli epiteti non il resto del tuo pensiero.

Alla fine il post è impostato su impressioni soggettive e quindi a uno può piacere o no un prodotto, non abbiamo mai censurato nulla.
Certo senza dichiarare il falso o fare palesi commenti pro o contro un prodotto per interessi e non per passione o curiosità.

giangi1970 07-06-2012 20:43

Zon....guarda che a parte l'idea che hai tu di illuminazione,o meglio cio' che piace al tuo occhio,sono perfettamente d'accordo con te per quello che si legge quando esce un modello nuovo...
Io ormai sono dell'idea che al nostro occhio mon esistono plafoniere a led che illuminino come altre fonti....al NOSTRO OCCHIO...ma sono,altrettanto convinto che si possono avere ottimi risultati senza scendere a compromessi...
Sulla copertura di questa...difficile dirlo...su QUELLA VASCA...non andava oltre gli 80x40 massimo 50...ma quella collocazione la scia il tempo che trova...

ALGRANATI 07-06-2012 20:45

A me fa ridere solo una cosa........in questo topic ci sono 10 persone che stanno discutendo di come sono questi led ........e il bello di tutto ciò....è che solo 1 persona tra queste ha provato realmente il prodotto e per questo può dire qualcosa e commentare......tutti gli altri dovrebbero tacere e aspettare di provare il prodotto..........il resto sono solo PAROLE INUTILI

ALGRANATI 07-06-2012 20:46

Giangi....80 x 50 quella Plafo??? adesso veramente si scherza...ma le hai viste le foto????? dai ***** se parliamo seriamente è un conto se dobbiamo spolo spingere un prodotto per venderlo è un'altro discorso....ecchecacchio

ZON 07-06-2012 21:01

Io ribadisco copertura poco piu della scocca plafo ..quindi 60x30 a stare larghi...

Teo in america ne hanno su un bordello..un amico in una 220x60x60 ne monta 6 e vuole integrare perche' dice che ha zone buie... E a vedere le foto si nota difatti prendera' un 4 faretti par38 almeno

ALGRANATI 07-06-2012 21:25

Alvaro......io voglio vederle sulle nostre vasche con i nostri metodi di conduzione......guarda la vasca di Valentina con sopra i Led

ZON 07-06-2012 21:50

Mah... Probabilmente hai ragione...ma io resto sempre piu scettico...

Sono anche dubbioso sul quel discorso la che sappiamo noi..ho troppa paura di rovinare quel poco di bello che sto costruendo con fatica...

dhave 07-06-2012 21:59

Io appena riesco a trovare una vasca 40x80 l'attacco dietro la principale e vorrei mettere su una led.

Occhei... sono una mezza cartuccia a tirar fuori i colori dei coralli e la mia vasca fa ridere mezzo forum. Ma per fortuna ho lo spazio per fare di questi test.

Vediamo se i coralli soppravivvono o no. Io non ho ancora capito se mettere una led equivale a rischiare i colori o a sterminare la vasca.... scusate ma cè differenza.

Sfortunatamente, anche per illuminare una 40x80 h40 da 130 litri si rischia di spendere 800 - 1500 euro. Con tutta la buona volontà, non si possono spendere cifre simili senza alcuna garanzia di successo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08.