AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Compro un cane....AIUTATEMI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=374284)

serbel 25-05-2012 20:56

Sono con il telefono e non vedo i filmati . . . Sono malinois in pratica pastore belga usati dalla polizia olandese il cane classico per mondioring, dopo agility con il primo morto purtroppo a 12 anni con questo volevo provare mondioring qui a torino abbiamo asti o avigliana ma dopo un po di volte o abbandonato li trovavo troppo convinti oltre ad essere scomodo come orari , potevo lasciare il cane e con 2000 euro lo ritiravo cbiavi in mano bello che addestrato ma non mi sembrava il caso
Inoltre in quelle volte che sono andato sviluppavano proprio la predazione con il salamotto e altro. . Solo che io fin da cucciolo invece lo bloccavo nella predazione con qualsiasi cosa si muoveva , per cui ho capito che non mi sembrava la strada giusta
Bella disciplina per carita ma poi si gira con un cane sempre pronto a mordere ad ogni minimo errore del conduttore , troppo stressante mi spiace . .

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Giuseppe C. 25-05-2012 21:21

Ho preso il mio primo cane solo quando ho avuto la casa con giardino. Ho iniziato con un pastore tedesco... bellissimo ma impegno mega...col secondo ho ridotto la taglia e ho visitato un paio di canili dove ho trovato un cucciolo meticcio eccezzionale e bellissimo.... da quel momento ho detto basta con quelli di razza...altro giro al canile per il mio terzo cagnolino....dolcissimo e effettuosissimo.
Meticcio per la vita!!...l'impegno se stai in appartamento è davvero notevole!!

Giordano Lucchetti 25-05-2012 22:49

http://s16.postimage.org/6bo1pa8m9/DSC_0784.jpg
:-))
Freud :-)

RUTHLESS86 26-05-2012 05:43

che addestramento è quello del secondo video del dobermann? a che serve? perche dopo il morso il padrone lo porta via correndo al guinzaglio??

maxcc 26-05-2012 07:09

Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1061668930)
che addestramento è quello del secondo video del dobermann? a che serve? perche dopo il morso il padrone lo porta via correndo al guinzaglio??

obbedienza(attacco,divesa)alla fine della prova il cane esce correndo dal recinto dopo aver morso proprio x laciarlo con la voglia di mordere ancora #36#

nestle 26-05-2012 12:01

Io ho preso in canile quasi un anno fa un cucciolo di 2 mesi.

è un simil bracco che ormai è arrivato ad una 20ina di kg. cercando le immagini è molto simile ad un bracco ungherese (forse un pelo più piccolo)ma nero.

cmq c'è del bracco in buona percentuale, e lo si riscontra anche dal carattere del cane.

è molto indipendente e non ossessivamente attaccato al padrone. considera che già da piccolissimo la notte se ne andava a dormire da solo in qualche altra stanza.
deve correre molto, esce 3 volte di cui una delle tre dura un'ora e mezza a correre in un parco (anche con pioggia, neve, calamità naturali :D )

non ha avuto la classica fase da cucciolo distruttiva (pantofole apparte) ed è sempre stato molto equilibrato.
considerando che ero andato in canile pensando di prendere un simil labrador e e poi mi sono ritrovato un bracco non posso che consigliartelo.

ho avuto tanti altri cani ma nessuno così equilibrato e intelligente cosa che leggo essere tipica dei bracchi o dei cani da caccia in genere.

in canile (soprattutto canili non cittadini) trovi moltissimi simil bracchi o cani da caccia, non regalare migliaia di euro ad allevamenti e soprattutto salva una vita,dai loro occhi quando li porti a casa vedi la gratitudine che durerà per sempre...

Mario89xxl 26-05-2012 12:06

Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 1061668938)
Quote:

obbedienza(attacco,divesa)alla fine della prova il cane esce correndo dal recinto dopo aver morso proprio x laciarlo con la voglia di mordere ancora #36#

Io invece non ho capito il primo. Mi riferisco a quando il cane, una volta attaccato l'aggressore e aver lasciato la presa, gli cammina in mezzo alle cosce col muso puntato proprio sotto il bagaglio culturale dell'aggressore stesso... #24
A che serve farlo camminare in mezzo alle gambe?

Chiedo scusa per l'ot :-))

Marco AP 26-05-2012 13:02

Quote:

Originariamente inviata da Mario89xxl (Messaggio 1061669137)
Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 1061668938)
Quote:

Io invece non ho capito il primo. Mi riferisco a quando il cane, una volta attaccato l'aggressore e aver lasciato la presa, gli cammina in mezzo alle cosce col muso puntato proprio sotto il bagaglio culturale dell'aggressore stesso... #24
A che serve farlo camminare in mezzo alle gambe?

Chiedo scusa per l'ot :-))

A non aver paura dell'aggressore.

Inviato con Sony Arc tramite Tapatalk.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30.