AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Lowest cost and easiest way to eliminate green hair, bubble, turf and slime algae from your aquarium (hopefully permanently). (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=373479)

Pelmo 14-07-2012 17:26

ciao,
scusate se mi è sfuggito qualche cosa ma l'inglese non è la mia prima lingua.
mi sembra molto interessante e visto che è facilissimo da realizzare,
chiedo:
quali sono i vantaggi dal punto di vista pratico?
cosa avviene nella vasca dal punto di vista chimico?

grazie.

ALGRANATI 14-07-2012 20:49

Chi me lo traduce?

Rispondo solo in HD da Ipad .....:-))

SantaMonicaHelp 15-07-2012 00:58

Quote:

Originariamente inviata da Pelmo (Messaggio 1061740079)
ciao,
chiedo:

grazie.

Well scrubber can elimnate water changes and nitrate and phosphate will be down to 0.

You'll still need to add calcium and alk though.

tazzataurus 15-07-2012 10:16

I need one!!
Lo voglio!!

orpheus 15-07-2012 11:38

ma è da un pò che esiste il TURF ma è stato sempre scomodo x gli acquari marini che sono aperti. io avevo fatto un accrocchio x un acquario senza sump con una pompetta dentro la vasca , uno "scivolo" dove a una estremità arrivava il tubo della pompa tutto bucato x fare uscire l'acqua e su tutto lo scivolo avevo incollato del felcro, il problema è che doveva essere abbastanza grande xkè piccolo toglie poco e niente di inquinanti e copriva la maggior parte di luce x la vasca sotto... metterlo in sump sarebbe scomodo lo stesso... questo non è troppo piccolo secondo voi?

Pelmo 15-07-2012 13:31

Quote:

Originariamente inviata da SantaMonicaHelp (Messaggio 1061740471)
Quote:

Originariamente inviata da Pelmo (Messaggio 1061740079)
ciao,
chiedo:

grazie.

Well scrubber can elimnate water changes and nitrate and phosphate will be down to 0.

You'll still need to add calcium and alk though.

thanks,
I would like to ask you a question: for an aquarium populated average of 500 liters, equipped with skimmer sumps and what should be the extent of the grid of algae?
grazie,
vorrei farti una domanda: per un acquario mediamente popolato di 500 litri, equipaggiato con schiumatoio in sump, quale dovrebbe essere la misura della gliglia per le alghe?

ALGRANATI 16-07-2012 08:07

Il problema è proprio questo.......dipende da quanto vuoi togliere.
penso che non ci sia una dimensione prestabilita.

comunque a me piacerebbe provarlo.

Kaia, ma dove si può acquistare o è meglio provare a costruirselo??

SantaMonicaHelp 18-07-2012 02:01

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061741486)

Well, if you are not good at DIY, you can check: santamonica.cc

Quote:

Originariamente inviata da Pelmo (Messaggio 1061740745)
thanks,
I would like to ask you a question: for an aquarium populated average of 500 liters, equipped with skimmer sumps and what should be the extent of the grid of algae?
grazie,
vorrei farti una domanda: per un acquario mediamente popolato di 500 litri, equipaggiato con schiumatoio in sump, quale dovrebbe essere la misura della gliglia per le alghe?

I need to know how much are you feeding!

Quote:

Originariamente inviata da orpheus (Messaggio 1061740655)
ma è da un pò che esiste il TURF ma è stato sempre scomodo x gli acquari marini che sono aperti. io avevo fatto un accrocchio x un acquario senza sump con una pompetta dentro la vasca , uno "scivolo" dove a una estremità arrivava il tubo della pompa tutto bucato x fare uscire l'acqua e su tutto lo scivolo avevo incollato del felcro, il problema è che doveva essere abbastanza grande xkè piccolo toglie poco e niente di inquinanti e copriva la maggior parte di luce x la vasca sotto... metterlo in sump sarebbe scomodo lo stesso... questo non è troppo piccolo secondo voi?

Sorry, due to the translation, I don't understand your question! Maybe you can post a picture? And...tell me how much are you feeding. Thanks!

Pelmo 18-07-2012 08:41

Quote:

Originariamente inviata da SantaMonicaHelp (Messaggio 1061744006)
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061741486)

Well, if you are not good at DIY, you can check: santamonica.cc

Quote:

Originariamente inviata da Pelmo (Messaggio 1061740745)
thanks,
grazie,

I need to know how much are you feeding!

Quote:

Originariamente inviata da orpheus (Messaggio 1061740655)

Sorry, due to the translation, I don't understand your question! Maybe you can post a picture? And...tell me how much are you feeding. Thanks!

normal for 8 fish and a few corals,
thanks

orpheus 18-07-2012 22:37

scusate l'ignoranza sul fai da te ma... cos'è la cosa nera che contiene sia i led che il filtro? http://www.santa-monica.cc/Hang-On-G...-day_p_21.html

ma c'è un magnete che li tiene uniti?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47.