![]() |
Beh 2 giorni sì, ci stanno, ma il problema è che non li puoi mettere subito dopo a fine del picco, perchè rischi che il filtro, ancora instabile, collassi per il carico organico. Io propenderei subito per la soluzione del laghetto rpivato, così no hai neanche vaschette in giro.
I carassi stanno bene a quelle temperature, solo che maggiore è il volume dell'acqua, minore saranno gli sbalzi di temperatura! :) I batteri già ci sono in vasca, solo che devono proliferare e stabilirsi per bene. Comunque come ti ripeto, prima metti le piante in vasca meglio staranno i tuoi pesci... |
provvederò per le piante, comunque quando apro il coperchio dell'acquario, l'acqua ha un odore strano, praticamente è lo stesso brutto odore che si respira in un negozio di acquariofilia, è normale?
in piu cè una patinina sulla superficie, che nonostante il getto della pompa a mò di fontanella non va via! |
L'odore è normale, sarà quello classico del mangime...
La patina pure, è sintomo di un acquario in avviamento... |
Quote:
|
Se è avviato da solo una settimana allora i problemi potrebbero ancora da arrivare, il picco in genere avviene durante la seconda settimana di maturazione.
|
Quote:
evitiamo di mettere strane idee in testa a chi non ha idea di cosa sia un acquario, potrebbe realizzarle! |
sto continuando a controllare costantemente i nitriti, ma non si alzano!
possibile che in un acquario sporco fin dal primo giorno in cui sono stati inseriti anche molti batteri ancora non ci sia un minimo innalzamento dei nitriti? in piu fino a 2 giorni da l'acqua era un po nebbiosa, invece da due giorni l'acqua è tornata cristallina e anche quando aggiungo il nitrivec la nebbia dura non piu di un ora o due! che significa? Ps: ho tolto tutti i pesci! |
Come mai alla fine hai tolto tutti i pesci? sembravi così convinto di tenerli...
Il ciclo dell'azoto è un processo che richiede tempo, non serve a niente misurare i valori tutti i giorni o inserire prodotti ogni volta... Ora la vasca è vuota, lasciala così tranquilla a maturare (con il filtro acceso) per un mese e il 20 giugno penseremo a come riepirla! :-) Senza fretta! |
li ho tolti perchè vivevo con un ansia costante che mi stava masacrando! xD
|
hai fatto benissimo a toglierli :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38. |