![]() |
Quote:
Quindi non puoi fare di tutta l'erba un fascio... ciao. |
Quote:
Ci sono in giro ragazzi a cercare lavoro e non lo trovano... Giordy ne ha trovati una valangata in 1 sera, ho deciso che da domani non va piu a scuola. Prendetelo a turni ed io finalmente godrò della meritata pace. EVVAIIII!!!!!! :-D |
Cioè, mia mamma ha trovato l'ipad acceso e si è messa a scrivere... peccato che era aperto sul mio account... :-D :-D
L'ho già sgridata, ora non la porto a Cerea :-D Nb: Picci, il messaggio sopra e' stato scritto da mia a mamma. :-D Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Quote:
Eh vabbe' hai capito che ero io e non Giordy... Ma come si è offeso... sta brontolando ancora adesso... manco gli avessi commentato qualcosa sui coralli! ho un figlio noioso. |
Ma guarda che è di milano il ragazzo.
Giordy, mettiti sotto a studiare il CNC e impara a far andare avanti un controllo FANUC, poi il lavoro te lo do io serio e remunerativo Se poi sai anche il crucco sei a cavallo nel mio settore. |
Dhave ha scritto quello che mio padre mi diceva sempre... lo studio ti apre prima di tutto la mente e poi una miriade di possibilità, che sta a te scegliere in un secondo momento.
Se resti ciuccio, puoi fare solo alcuni tipi di lavori, tutti con la loro dignità ed importanza, ma ti limiti. Poi, consentitemi, la vita non è solo lavoro. Uno che parla solo del calcio, del prezzo delle sigarette e del traffico... lo sopporti per dieci minuti. Uno che sa, "che ha studiato", lo ascolti e lo pesi in modo decisamente differente. Una frase attribuita a Gramsci è molto significativa a riguardo: "la cultura è quello che ti rimane dopo che hai dimenticato tutto". E' una forma mentis. |
Concordo con voi!!
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk |
Quote:
La scuola non è solo studio ma è una disciplina, e dovrebbe darti le basi per affrontare il mondo non insegnarti tutto quello è impossibile. Dovrebbe incuriosirti e stimolarti ad affrontare al meglio i tuoi interessi esaltando le tue potenzialità, non si può andare bene in tutte le materie ma neanche andare male in tutte ... io faccio l'Ingegnere Civile e il mio lavoro mette in contatto tecnici super specializzati con esecutori materiali dal titolo di studio spesso minimo (e molti sono stranieri) ... gli uni hanno bisogno degli altri e viceversa, entrambi sono fieri del loro mestiere e alla fine dei lavori il merito è di entrambi ... però non conosco nessun ingegnere che voglia fare il muratore mentre tanti muratori si sono pentiti della loro scelta e vorrebbero aver potuto/voluto studiare. Il guadagno non ci combina niente un bravo muratore lavora in proprio e guadagna quanto vuole spesso più di un ingegnere, però stare sotto il sole/pioggia ad impastare calcina in attesa che uno ti venga a giudicare come hai fatto un lavoro è dura ;-) un vecchio capocantiere me lo dice sempre "quando la vedo arrivare cominciano già a girarmi i cogliones, non per lei ingegnè (è napoletano) che è una brava persona (ma credo lo dica a tutti :-D) ma perchè so che viene a giudicare il mio lavoro e questo, anche se è giusto, mi rode." Piccolo aneddoto: un giorno mi trovavo su un cantiere con tre carpentieri padre, zio e figlio, dovevano fare lo squadro (cioè un angolo a 90°) e loro sanno che per controllare lo squadro devano tracciare un triangolo con un lato di 3 m l'altro di 4 m e verificare che la diagonale sia 5 m ... ma non sanno perchè ... il padre me lo chiese ed io gli disegnai sulla platea la dimostrazione del teorema di Pitagora (è una dimostrazione grafica ndr) ... 3x3 + 4x4 = 25 = 5x5 ... finita la dimostrazione il padre dette un sonoro storcione (colpo con la mano sul collo) al figlio e lo zio una pedata nel sedere ... e poi gli disse "visto quante cose ci sono da imparare al mondo e tu non hai voluto studiare, ora resterai una capra come noi per sempre e per fare lo squadro ti toccherà chiamare un ingegnere" ... morale: ora sei giovane e ti può sembrare tempo perso l'importante è che tu non abbia rimpianti quando avrai i capelli bianchi #36# e poi mica è vietato prima studiare e poi mettersi a fare un mestiere ;-) |
Bella! :-d
...io invece sono l'unico idiota che si è laureato, ha fatto un biennio da ricercatore e anche qualche anno di docenza... e adesso faccio il fabbro!!! :-d:-d:-d ...però se devo calcolare lo sviluppo di una lamiera curva, lo so fare a mente ;-) |
Quote:
Pensa quanto i mastri ferrai, i domatori del fuoco e dei metalli sono stati fondamentali nei secoli :-)) Hai fatto una serie di scelte e trovato la tua strada non credo tu abbia rimpianti e quello è l'importante #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45. |