![]() |
Infatti ha gia preso il largo un padio di volte adesso ho messo un po di skotch che fa da blocco per il lato destro superiore...in pratica il ramo in alto a destro batte contro il pezzettino di skotch e si blocca e la parte in basso a sinistra ho cercato di interrarla il piu possibile.....per adesso regge,spero che faccio rpesto ad affondare cosi posso muoverlo a piacimento.
Cosa mi consigli per le becketti?Meglio su davanti e raggrupaate,o sparse come le ho messe io (forse un po troppo a distanza precisa....melglio se erano messe sparse come succede in "natura") Bar |
Io sono per il...wild! xD Quindi sparse...
;) |
Ah le piante sono da negozio online che avevo letto di feed back mooooolto positivi,ma ero scettico e invece mi devo ricredere pur essendo state inviate lunedi e consegnate solo oggi (che è giovedi) come puoi vedere sono molto molto belle.Imballo "cassereccio" ma il contenuto era davvero molto buono,ed in piu devo ammettere che nn sono stati "tirchi" con le quantità....per alcune piante me n e hanno date anche di piu di quante ne avessi ordinate.
Da consigliare.....il link si trova pure qua sul sito.....nn faccio pubblicità ma in pm se volete vi dico che negozio è. Bar ------------------------------------------------------------------------ Un altra cosa....nn ho immesso nessun prodotto per lo sviluppo dei batteri,mi consigliate quindi di inserire da subito un po di cibo? Bar |
Quote:
|
Ma preciso #rotfl# #70
Bar |
La mia vaschetta nn sembra piu tanto "asettica" come chiedevo tempo fa in un altro post :-D
La maturazione della vasca è avvenuta,con picco preso in pieno svolgimento,adesso i valori sono abbastanza stabili su pH = 7.8; NO3 = 20 mg/l ; NO2 assenti Il legno è diventato affondante e stabile,i pesci sono vivaci e felici (almeno spero!) e fortunatamente per me se la sono presa solo con l'infiorescenza della anubias per il resto nn toccano niente di niente. Ai miei due orifiamma si è aggiunto un "amico" regalato da un bambino a cui nn ho potuto dire di no anche se avrei preferito qualcosa di piu somigliante ai primi due,ma tant'è. Adesso vorrei dei consigli da voi per quanto riguarda il layout.....la radice proprio nn mi convince....dove potrei metterla?Toglierla?Tagliarla?Vorrei mettere alcune rocce,tipo rotonde da fiume.....mi date qualche vostro parere.Le piante stanno bene,la ceratophyllum è esplosa letteralmente e la poto quasi ogni3-4 gg,la valisneria sta gia stolonando in due o tre punti,sull'anubias è comparsa delle chiazze marroncine che toccandole si sfaldano e dovrebbero essere diatomee quindi tutto nella norma,la becketti stsa un po soffrendo,ma forse è solo la sua modalità lenta di crescita. Non so,nn sono convinto....mi sembra tutto messo li a casaccio!!!Per adesso mi stava pure bene,ma ora vorrei cominciare a dargli un "senso",cominciare a comporre un bel quadretto. Premetto che valisneria e cerato vorrei tenerle sicuramente in abbondanza sulla destra per tappare il filtrone..... L'unica cosa che mi piace parecchio è la microsorum centrale #70 http://s18.postimage.org/86q3yv2mt/DSC_1177.jpg http://s7.postimage.org/6sxnhl6dj/DSC_1169.jpg http://s18.postimage.org/oh8avl2j9/DSC_1170.jpg Aspetto vostri graditi consigli...... Bar |
Davvero bella la microsorium...la mia dopo un mese e mezzo è ancora nerastra, forse perchè l'ho piantata direttamente nel ghiaietto!:-)
|
La radice o la "cappotti" (xD), o la sdrai dalla parte delle ramificazioni...sempre al centro comunque...
Il certophyllum lo unirei tutto a formare un cespuglio sulla destra, vicino al filtro... Le cryptocoryne le metterei tutte davanti al tronco, a formare un cespuglietto basso... Le rocce e le riesci a trovare grigie chiaro o di tonalità diverse puoi metterle ai lati, in composizioni di 3-4...poi ci fai crescere fra gli spazi qualcosa...o uno stolone di vallisneria...o una cryptocotyne...o ci leghi un'anubias piccolina, bassa... Tanto per dare un pò di senso di naturale... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. |