AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Tutto Scalari Parte IV (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=37124)

Ghiuta Alex 04-03-2007 22:06

Sono andato su internet a guardare il tenerife88. Ha 130 litri cio che significa 10 litri in piu del mio!
Quindi 10 litri in meno sono talmente importanti?

4Angel 04-03-2007 22:58

Bhè... tu avevi esordito con 100 litri... In quella vasca i miei si riproducono e portano avanti le ripro per conto loro, considera che sia maschio che femmina vengono da riproduzioni portate avanti dai genitori nelle mie vasche... ;-) Comunque quella vasca è gestita con il metodo OTRAC, e ti assicuro che da tante soddisfazioni!

Ghiuta Alex 04-03-2007 23:42

.... si,avevo detto 100 litri perche e il valore minimo,ma potrei tenerlo anche su 108-110 se completto l'acqua ogni 2 giorni!
Ma allora te non hai messo nessun tipo di arredi dentro la vasca?Hai proprio 130 litri?

4Angel 04-03-2007 23:46

In quella vasca ci sono 5 cm di fondo, un'Echino per la deposizione e un pò di vallisneria. Puoi vedere le foto nel mio album.

4Angel 02-04-2007 08:56

Quote:

Originariamente inviata da Dino68
Che tipo di scalare è ?

Io direi il primo koy, il secondo marble pinne a velo, molto bello.... Sono una coppia?

4Angel 02-04-2007 08:57

Quote:

Originariamente inviata da Alex
Non riesco a capire la varietà di questo scalare...avete notizie in merito?

A me sembra un Koy opercolo rosso....

aengusilvagabondo 02-04-2007 14:38

vasca per marble

Ciao ,ho gia postato questo quesito riguardo la costruzione di una vasca che sto ultimando,ho letto sugli scalari che prediligono una vasca in altezza e quindi sto disponendo una multipla dedicando a loro 50x60X60
Puo bastare per fare vivere bene 3 marble,massimo 4 e farli accoppiare ?
Poichè devo ancora sigillare il divisorio posso anche fare 60X60X60
Metto solo gli scalari e nessun altro pesce ,non metto piante per problemi di co2 ,qui a tunisi è un macello reperirle e mantenerle e quindi mettero' delle radici di albero
Seconda cosa ,mi hanno detto che non c è nessun problema a tenere la vasca aperta nel senso che non c è nessun pericolo che saltino fuori...è vero?
Ciao e grazie

Ferdy

Dino68 02-04-2007 14:54

Quote:

Originariamente inviata da 4Angel
Quote:

Che tipo di scalare è ?

Io direi il primo koy, il secondo marble pinne a velo, molto bello.... Sono una coppia?

Non credo angel che siano una coppia !!! Non li ho mia visti tromb.... #18 #18 #18 #18

4Angel 02-04-2007 15:00

Re: vasca per marble

Quote:

Originariamente inviata da aengusilvagabondo
Ciao ,ho gia postato questo quesito riguardo la costruzione di una vasca che sto ultimando,ho letto sugli scalari che prediligono una vasca in altezza e quindi sto disponendo una multipla dedicando a loro 50x60X60

Se nonsono pinne a velo 50 cm di altezza bastano, tranqui...
Quote:

Puo bastare per fare vivere bene 3 marble,massimo 4 e farli accoppiare ?

3 non te li consiglio proprio, parti da un gruppetto di 5-6 per arrivare alla coppia, quando ti si forma la coppia dai via gli altri
Quote:

Poichè devo ancora sigillare il divisorio posso anche fare 60X60X60

60 cm di larghezza non sono proprio tanti, ne servirebbero almeno 80-100...
Quote:

Metto solo gli scalari e nessun altro pesce ,non metto piante per problemi di co2 ,qui a tunisi è un macello reperirle e mantenerle e quindi mettero' delle radici di albero
Seconda cosa ,mi hanno detto che non c è nessun problema a tenere la vasca aperta nel senso che non c è nessun pericolo che saltino fuori...è vero?

Dipende... se vedono delle zanzare che volano sul pelo dell'acqua saltano, e come saltano....
Quote:

Ciao e grazie

Ferdy

Prego, figurati... :-)

4Angel 02-04-2007 15:01

Quote:

Non credo angel che siano una coppia !!! Non li ho mia visti tromb.... #18 #18 #18 #18

:-D :-D :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08.