![]() |
Che trattamento potrei fare...sn davvero bello se le dovrei comprare partono almeno € 50,00 !!!
Inviato dal mio GT-I9100 |
tienilo a bagno per l'intera estate e controlla i valori se non vedi strani sbalzi a settembre lo metti in vasca ;)
|
Lol.....li metto in ammollo subito e fra un mese faccio i test dell'acqua delle pietre ....ho tt i test quali sn i fondamentali no2 - no3 - cu e nh3 e 4?
ph no2 no3 fe cu se vuoi anche po4 ma dubito che i si alzino i fosfati #24
|
Quindi si possono tenere 5 scalari in 200 litri? anche dopo che si forma la coppia?
|
Quote:
|
ok risposta secca e precisa. Grazie. Ho un mese di tempo per decidere cosa mettere. HO attivato l'acquario ieri. Mi farò un giro sul forum.;-)
|
Stavo pensando una cosa.....sia per l'ipotesi solo ram e/o solo scalari.....nel caso di accoppiamento e successiva covata....una volta nati gli avannotti non sono semprr in pericolo di vita oppure non vengono predati?
Dipende dalla popolazione in vasca. Comunque è bene lasciare i piccoli alle cure dei genitori, per questo motivo si consiglia una popolazione non invasiva ma limitata a degli otocinclus. Gli avannotti che crescono insieme ai genitori appenderanno così tutto il processo di cure per quando saranno a loro volta genitori. Una delle cose più belle ed interessanti dei ciclidi è proprio osservarli durante questo delicato processo, se te ne privi rinunci a grandi soddisfazioni, magari per avere più colori in vasca...
|
I cardinali ho deciso di non metterli piu.....penso provero o una coppia di ram o una di scalari + 10corydoras e 5 oto...forse 1 ancistrus....
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55. |