![]() |
Malawi flakes della Tropical o comunque scaglie della ocean nutrition ;-)
|
Io uso 6 prodotti di marca diversa.jbl malawi,tropical spirulina super forte,cichlid erbivore e cichlid color,Shg spirulina e da qualche giorno ho preso Tetra ciclid algae mini,nuovo prodotto.ti consiglio di acquistare online,vasta scelta e in questo periodo spedizione gratuita.magari contattami che ci mettiamo d'accordo
|
Ok, avendo già il granugreen della sera posso somministrarlo comunque integrando con questi mangimi da voi consigliati oppure non è buono come prodotto?
Per quanto riguarda le quantità e la frequenza invece? Tutti questi prodotti li alterni o alcuni li somministri abbinati? |
Si certo non è il massimo come mangime ma glielo puoi dare tranquillamente...la regola è variare il più possibile evitando cibi troppo proteici anche se avendo pesci onnivori non avrai grossi problemi.
Per la frequenza puoi somministrare 2 volte al giorno finchè non saranno adulti, dopodichè una volta al giorno.Ti ripeto:varia, varia, varia...prediligendo le scaglie di OTTIMA qualità che sono le migliori e le più digeribili ;-) |
Ok, quindi posso tranquillamente usare il mio, le scaglie consigliate da te e tutti quelli consigliati da super82 alternandoli senza nessun problema? :)
|
Sisi certo lo puoi usare tranquillamente...poi quando hai gli altri, alterni ;-)
|
il granugreen mettilo a bagno in un bicchiere per 5 minuti prima di darlo....gonfia terribilmente, se lo fa nell'intestino dei pesci può causare seri blocchi intestinali
per le quantità, va bene anche una volta al giorno....con questi pesci, nel dubbio è meglio stare scarsi, è più facile causare danni per troppo cibo che per troppo poco (basta considerare che una femmina che incuba sta 20 giorni senza nutrirsi ;-) ) |
Si, leggendo in giro ho letto di questa caratteristica non proprio piacevole del granugreen, mi regolerò di conseguenza :D
Avrei un dubbio da sottoporvi: mi hanno detto che il maschio cyno necessita quasi obbligatoriamente di 3F, io ero propenso ad inserirne 2 di femmine anche viste le dimensioni della vasca. Voi dite che è una informazione fondata ed eventualmente mi conviene aggiungere 1F di cyno all'idea iniziale in 100*40 (200 lordi) e quindi avere 1+2 di gialloni e 1+3 di cyno afra cobuè? ps: dopo 2 settimane dall'attivazione del filtro ho questi valori NO2=1 mg/l - NO3= >25 mg/l |
con la cobuè ti bastano anche 2 femmine, ma ovviamente se ne metti una in più fa solo che bene ;-)
anche se, vista l'accoppiata gialloni+cyno cobuè, se dovessi dare un pesce in più lo darei senza dubbio ai primi per un fatto estetico |
Quindi non darebbero problemi 7 pesci invece di 6?
A stò punto 8 per fare 1+3 e 1+3 diventerebbero eccessivi? Sono cose che preferisco decidere subito per evitare di inserire esemplari in un secondo momento che con i ciclidi malawi non è consigliabile :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30. |