![]() |
dovrebbe essere un polipterus...
|
Ma quale è il Pangio che dici ???
posta foto |
il pangio sono quelli delle prime tue 2 foto :-)
il terzo non è un pangio ma un polipterus |
Aiutoooooooooooo
sono pieno di micro lumachine, si sono date da fare a sfornare uova, e adesso sono pieno pieno di lumachine. Come posso risolvere la cosa ??? in oltre fanno tanta ...... pupù ! |
Metti una fetta di zucchina/patata in acqua. Dopo qualche ora ce le trovi tutte sopra e te le porti via!
|
Porto via... quindi me ne devo disfare #30
quasi quasi le porto al negozio dato che me le ha passate lui... quello che non capisco perché nella vasca dove erano prima di essere acquistate le piante non c'era una lumaca ?! cosa usano per evitare che si sviluppano ??? |
Probabilmente quello che ti ha venduto proveniva prima dalla vasca di qualcun altro, oppure sei stato così sfigato/fortunato, da beccare le uniche uova di due-tre lumache che non hai notato in quella vasca.
Le lumache proliferano se hanno molto cibo, quindi nelle vasche dei negozianti a meno di foglie marce, non ne trovano molto. Ma tu le vuoi levare per questioni di estetica? Perchè io sinceramente le lascio sempre, aiutano molto. |
No a me sono anche simpatiche, ma ho praticamente
un vetro pieno di lumachine e uova da per tutto... non vorrei che incominciassero a nutrirsi di piante, poi non credevo che ne facessero così tanti escrementi. No, comunque il negozio da cui mi rifornisco è ottimo, non è un criminale come molti, un vero esperto e amante e grosso professionista, probabilmente userà qualcosa per evitare che le lumache si riproducono, mi sembra di aver notato qualche pesciotto nella grossa vasca a cascata per le piante, saranno loro . |
Nutrirsi di piante no, mangiano solo le foglie morte. Se ce ne sono così tante è perchè trovano cibo. O ci sono molte piante in difficoltà, oppure ci vai un pò pesante con il cibo.
Considera anche che molte delle uova non arrivano a schiudersi, almeno da me è così. Non credo sia il pesce, non esistono pesci anti-lumache, più probabilmente butta le foglie marce e quidni le lumche non si riproducono bene, causa poco mangime. |
No no, la vasca è appena stata avviata da un mese
niente pesci... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35. |