![]() |
Se a te la co2 serve solo per fertilizzare le piante puoi anche lasciar perdere la tabella ed erogarla anche in quantità minore. Per gli otocinclus cerca di far scendere il ph almeno a 7,5 che comunque va bene per guppy cory e caridine. A proposito che corydoras sono? e che caridine?
Il problema sostanziale resta la durezza dell'acqua, gli otocinclus vorrebbero acque più tenere mentre guppy e corydoras(se sono aeneus o paleatus) più dure. ------------------------------------------------------------------------ Puoi cercare una via di mezzo. Porta il gh a 10, lascia il kh a 5 e cerchi di portare il ph intorno alla neutralità:-) |
Quote:
|
Prima di tutto red cherry e blue pearl non dovrebbero essere tenute insieme perchè si ibridano.
Fai come ti ho detto prima, porti il gh a 10, lasci il kh così com'è a 5 e con l'anidride carbonica fai scendere il ph intorno a 7 o poco superiore. |
Quote:
|
Si per abbassare il gh usa acqua d'osmosi, però sappi che così facendo abbassarsi anche il kh.
Che valori ha l'acqua di rubinetto che usi? |
Quote:
|
Io non li ho mai usati, cerca di controllare meglio il dosaggio e portare il gh a 10. Poi iniziando ad erogare co2 il ph inizierà a scendere.
|
Quote:
domani rifaccio i test ma credo che con l'acqua di osmosi sono riuscito a far scendere un po il gh |
No! Non avendo mai usato bicarbonato o altro non conosco le dosi. Prova ad usare il cerca e troverai molte discussioni a riguardo.
Se usi l'acqua d'osmosi ti scenderà anche il kh. Secondo è meglio fare i cambi con l'acqua di rubinetto almeno quel valore lo tieni stabile e fai scendere solo il gh. |
Quote:
PS: che èiante e muschi vendi? che mi dice che non ho i permessi...credo sia passato piu di 1 mese da quanto l'hai inserito |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29. |