AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   BASTARDI...mi hanno clonato la PostePay (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=368036)

fede_74 30-08-2012 21:50

Beh d'onda, diciamo che sono già un passo avanti.... Devi dare numero e codice fiscale se non erro....direi che sono un bel pò di dati sensibili....

Sent from my iPad using Tapatalk

plays 30-08-2012 21:58

ho notato questa discussione (ma vengo dal dolce)

Anche io avevo dubbi quando è uscita la nuova norma di sicurezza... se uno paga in un sito o cose simili come ti salvi -.-''' Qualcuno ha esperienza con la prepagata di Paypal? Lì ci sarebbero meno codici vari

gionni63 30-08-2012 22:21

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1061606677)
Quote:

Originariamente inviata da Mazzoli Andrea (Messaggio 1061606667)
...che poi li avesse usati almeno a comprare qualcosa

se li è giocati quella mer#a!!!

Mah...chissà se li è giocati davvero...probabilmente certi siti di scommesse servono anche a "lavare" del denaro e trasformare queste truffe in soldoni contanti #24

Un altro uso comune è comprare dei biglietti Trenitalia... clonano la tua carta....te la svuotano e si comprano biglietti di trenitalia per l'importo complessivo, ovviamente non lo usano e prima della scadenza vanno in biglietteria e si fanno rimborsare il biglietto, in contanti ovviamente -28d#

non lo sapevo

lombo1983 14-09-2012 22:47

Quote:

Originariamente inviata da maraja72 (Messaggio 1061612900)
sei sicuro che non sei stato vittima di phishing....a me è successo circa 3 anni fa...erano gli albori del phishing e non ero per nulla informato..ho fatto regolare denuncia e chiesto rimborso alle poste (che non mi hanno rimborsato nulla non trattandosi di carta clonata)...dopo circa 1 anno e mezzo si è conclusa l'indagine e sono andati a processo una decina di rumeni (una vera e propria banda) che avevano truffato decine di persone, sia con la postepay che con i codici fiscali, acquistando ricariche telefoniche, giocando su siti on line ed altro (l'accusa è stata appropriazione indebita di informazioni sensibili).
ti faccio un grosso in bocca al lupo e spero che sti bastardi li spendano in antibiotici!!!!!

Ciao. vi racconto la mia disgrazia. 4 anni fa sono stato vittima del phishing clonazione carta di credito. ho fatto regolare denuncia ai carabinieri. non ho più ricevuto 150 EURO rubati sulla mia carta e poste italiane non ha più risposto alla mia raccomandata... bè due settimane fa mi è arrivato dal tribunale un avviso di iscrizione nel registro degli indagati con imputazione penale di due articoli (riciclaggio e appropriazione indebita)... i bastardi hanno caricato soldi di cui io non ero a conoscenza e scaricato ricaricando tessere telefoniche. tra questi accrediti strani anche uno di 48 euro... si scopre che un utente di pescara al tempo fece denuncia e dopo indagini durate 4 anni mi accusano di aver trasferito illegalmente questa somma di denaro dalla sua carta alla mia carta entrando abusivamente sul sito di poste. MA SIAMO PAZZI?!?!?! cosa mi consigliate di fare? sono andato da un legale e mi ha sparato 2000 euro. non sono ancora in possesso dei documenti che ha visionato il pubblico ministero ed ho copia di denuncia ed estratto conto della carta dell'epoca... alla fine dopo aver perso 150 euro, mi accusano penalmente di averne riciclati 48 ed in più devo sostenere delle salatissime spese legali... sono quasi tentato di chiamare il Gabibbo!! >:-(

Marco AP 15-09-2012 06:04

E fai bene. Che paese idiota... Questa storia è da raccontare al mondo intero.

Inviato con Tapatalk da una cabina telefonica"

dodarocs 25-09-2012 20:45

Oggi mi è arrivata la risposta delle poste, dopo quasi 3 mesi e vari solleciti,
io parole povere loro hanno controllato ed è tutto esatto chi ha usato la mia postepay ha inserito codici nome ecc ecc tutti esatti e quato potevo farlo solo io o qualcuno che gli ho dato tutti i niei dati.
Quindi per ultimo se ne sono usciti che devo stare più attento.#07
Logicamente quello che hanno scritto non è per nulla vero, qualcuno è riuscito a spuntare qualcosa?
Tra l'altro le 2 transazioni più grosse sull'estratto conto risulta che l'autorizzazione l'anno data dopo che avevo fatto la denuncia e bloccato la carta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44.