![]() |
Quote:
|
Avete ragione per il prezzo... è per quello che ero tentato... e ho pensato anche ad acquistarla per rivenderla ma:
- in questo periodo sono incasinato sul lavoro - proprio per il precedente punto ho zero tempo e come vedete fatico già a trovarlo per i progetti presenti - ho zero posto in casa e in garage quindi malgrado l'allettante proposta... ho lasciato perdere... ci mancherebbe altro che qualcosa mi sviasse dal cubo della dennerle! ;-) |
Ciao a tutti.... non sono scomparso.....
Per problemi di lavoro non sono ancora riuscito a muovermi per vedere pietre e fondo.... E per problemi di riorganizzazione del negozio online dove ho comprato la plafoniera me la spediranno, spero, domani... appena arriverà vi farò sapere impressioni e pubblicherò le foto.... Ciao.... |
ti aspettiamo :D
|
Eccomi qua... mi è appena arrivata la plafoniera con un giorno di anticipo....
L'ho aperta solo per controllare velocemente, non sembra male... Appena arrivo a casa e ho un attimo farò le foto e la monterò sul cubo... Una domanda... il cubo è un 60 litri che alla fine saranno credo 45-50 netti tra fondo e arredi... Prima di arrivare a casa vorrei andare a prendere le lampade a risparmio da inserire nella plafo... Pensavo a 4 da 11 watt in mdo da avere 44 watt per appunto 45-50 netti, altrimenti ci sono da 14 ma credo 56 watt siano troppi... un altra cosa, va bene se le prendo circa 6500°K o voi fareste un mix di °k? Grazie ancora Marco P.S. Scusate ho guardato ora il sito della osram... le 11w ci sono o 865 o 827 quindi credo che vadano bene 4 da 6500°K... 2700°K credo non siano il massimo anche in un 2+2... |
guarda in un brico o elettricista, si trovano ovunque le lampadine!!
io farei 2 da 6500 e 2 da 4000 k, non so se le fa la osram ma di qualche altra marca le trovi di sicuro!! occhio quando compri le lampadine che abbiano il giusto attacco: e27 mi sembra nel tuo caso.. |
Ciao a tutti.....
Allora... mi scuso ma il tempo è stato pochissimo quindi non ho fatto in tempo a fare le foto della plafoniera... l'ho provata velocemente stasera... non è male ma esteticamente non mi convince più di tanto... sui 38 cm del cubo sembra compressa, un po' "a fungo"... sto pensando se non sia meglio prendere un'altra plafo singola della wave da 20w, visto che una ce l'ho già, e metterle in serie per un totale di 2x20 watt.. per capire 2 di queste: http://www.acquariomania.net/online-...oducts_id=5947 Oggi ho fatto un salto, nella mini pausa che ho avuto, dal mio fornitore di fiducia e stava facendo proprio in quel momento l'ordine alla dennerle... visto che c'ero gli ho detto di mettere in ordine, poi nel caso lo vende ad altri, deponit mix pro, eckfilter XL e 2 confezioni da 2 kg di ghiaino inerte nero sulawesi... Domani, promesso, vi posto le foto in modo da avere anche i vostri pareri sull'estetica della plafo... Ciao Marco |
Beh, alla fine sei tornato alle plafo da cubo... Le wave da 20 watt ti consentono di cavartela con 2 plafoniere e avrai 40 watt ampiamente sufficenti su 45/48 litri. L'eckfilter xl continuo a sconsigliarlo per lo scarso movimemto dell'acqua mentre 2 confezioni da 2 kg di ghiaino certamente non ti basteranno. Penso che piu' o meno, di ghiaino dennerle da 1/2 mm, ce ne vorranno almeno 12 kg. :)
|
con quelle 2 wave occhio a che lampadine montano..
|
Le wave da 20 watt sono a luce "bianca" a 6500 di gradazione... Direi che puo' star sereno :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01. |