![]() |
Quote:
Io uso 2 t5 e 3 barre Led Cree...non ho grandi pretese perché voglio allevare molli e solo 2/3 duro poco esigente...anche perché per i duri non è tanto la luce a preoccuparmi ma tutti i restanti valori! Imho! |
diceva Mina:
Parole, parole, parole .... parole parole, parole ..... Parole, parole, parole ,,,, Parole, parole, parole parole, soltanto parole parole tra noi....... |
No...spiegatemi....
Ma voi giudicate la bonta' di un prodotto da quanti ce ne sono sul mercatino???? Poi sta' storia della vasca partita coi Led me la spiegherete.... AAAAAAAAA Poffo...mannaggia a lui... E' proprio il classico esempio per qui uno dovrebbe dire..appero'...allora sti Led reggono.... Perche' e' proprio con tutti i cambiamenti e smichiate che fa' lui che la vasca patisce...e se non patisce sotto i Led.....vuol dire che,almeno quella componente,problemi non ne da'.... TUTTO IMHO ovviamente... |
beate le mie hqi :-D:-D anche io volevo pigliare i led , apparte il costo proibitivo per coprire la mia vasca ( mi sarebbe costato piu di quello che ho speso ora ) e la tecnologia obsoleta ... che vadano bene o male non lo so ... oltre le cinesi adesso ci sono le israeliane hihihi voglio vedere quanto durano quelle ...
|
Quote:
|
Ho apprna letto il post sul rumore della vortec mp40.
Ed ho pensato....... Parlate di plafo/fragatora......e che cacchio......e sta pompa che la si vende e strarivende tra gli utenti ! Che si ciullano a vicenda ???? Anche se spesso viene dichiarato.....peró ognuno che la acquista nn si aspetta così tanto rumore ! E la rivende.. By iPhone using Tapatalk |
A parte l' ultimo intervento, forse sia un paio di km fuori tema.....
|
Quote:
|
@giangi:
Il discorso è molto semplice e l'ho pensato anche io: sul mercatino cè in vendita una e-shine (ho notato questa io) e la conclusione è stata: 1- Plafoniera a led economica e bella in vendita 2- Pareri scettici sul prodotto cinese (opinioni "basate sulla nazione produttrice") 3- Contro-pareri favorevoli sul prodotto (opinioni "basate sulla foto") 4- Viene fatto il mese scorso su gruppo d'acquisto 5- Dopo un mese una è già in vendita sul mercatino Allorchè vien da dire: "hanno comprato delle ciofeche, non lo ammettono ma le vendono". Il succo del discorso (se non ho capito male è questo). Poi come sempre partono i discorsi generalisti. In questi discorsi zon (ancora, mi sembra di aver capito) sostiene che un conto è avere una vasca bella e metterci su i led e dire "continua ad essere bella", un'altro è dire "ho iniziato una vasca illuminata da sempre con i led e guardate come è bella". E questo discorso ha un suo perchè, quando una vasca è in pieno regime è più facile da portare avanti, mentre avviare una vasca è più difficle (imho). |
esattamente.
Poffo stavo dicendo che la tua vasca e' nata e cresciuta con t5 ,sai gestirla adeguatamente e ci stai smanettando dietro,sapendo dove e come mettere mano...quindi non va presa come pietra di paragone..perche' non e' da tutti capire cosa si sta facendo cambiando illuminazioni,skimmer rocciata e altro. un test valido poteva essere : ho la mia bella vasca sotto t5,non cambio di una virgola la gestione ne la tecnica e cambio solo la luce..beh vuoi sapere una cosa chi l'ha fatto ha perso o rovinato la vasca e tutti con diversi tipi di led..non 1 modello. me compreso. quindi o non siamo capaci (facile) oppure sei bravo tu a interpretare il cambiamento e a corregere in tempo la gestione. io vorrei vedere partire una vasca a led e arrivare ai risultati che conosciamo..dopo di che potrei pensare di provarci da zero anche io..di sicuro non faro' mai più un esperimento su una vasca avviata con un sistema diverso di luce e questo e' quanto. ------------------------------------------------------------------------ e cmq ritornando in topi..non siate sempre e solo sospettosi..il bello del nostro hobby e' che per fortuna motle volte facciamo acquisti errati o non soddisfacenti per NOI e non buttiamo nel cesso tutti i soldi spesi..visto che mettendola in vendita a un buon prezzo rispetto al nuovo si riesce a recuperare almeno qualcosa.. chiedete a chi ho venduto la mia plafo a led se non e' contento..(l'ha pagata meta' del nuovo con 3 mesi di vita ) e i suoi animali e i suoi occhi stanno da dio...i miei bestemmiavano rabbia dopo 2 giorni che ce l'avevo su..capita di provare e sbagliare ma non per questo il prodotto non e' valido o e' una"sola" a prescindere.. ovviamente ci sono e ci saranno sempre furbi ed eccezioni.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44. |