AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Presentazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=366438)

BamBam86 12-05-2012 14:27

ragazzi, se vogliamo scherzare diciamocelo e siamo a posto così..se hai letto sul libro di scienze delle superiori due parole su lorenz non ci siamo....

davide.lupini 12-05-2012 14:29

con questa tua ultima frase abbiamo capito che spari affermazioni a random giusto per il gusto di far polemica e le tue motivazioni hanno poche, forse nessuna, base solida.
torno a discussioni più costruttive.
ciao

BamBam86 12-05-2012 14:33

no, io non sparo a random..io parlo perchè questo è il mio lavoro, parlo perchè ho percorsi accademici alle spalle. non per il gusto di parlare..
voglio vedere se sai da dove deriva il cane e quando è nato. se ti dico la parola "miacide" non sai nemmeno che significhi...
torna ad altre discussioni perchè qui hai poco da dire non perchè sia scemo io...

non volete sentire ragioni, siete chiusi nelle vostre idee, fate pure..ma a sto giro dovreste almeno provare a sentire chi non la pensa come voi..

Ale87tv 12-05-2012 14:35

... mi pare che il passo da me citato sia più che esaustivo... al massimo ibridazioni tra Canis lupus e Canis lupus familiaris o Canis familiaris, che poi non è nemmeno sicuro siano due specie differenti. Vi sono ibridi tra Canis lupus e Canis latrans, in nord america causate dall'alterazione dell'habitat, causate dall'uomo che stanno creando vari problemi alle popolazioni di lupi. ibridi tra cani e volpi non ne ho ancora trovati, hai qualche link?

Ale87tv 12-05-2012 14:39

altra puntualizzazione, che tu saprai, anche il Dingo è un Canis lupus dingo è un C. lupus, per cui anche un Husky, C. lupus familiaris, x C. lupus dingo non è un vero e proprio ibrido, tanto più che i dingo sono originari da un ri-adattamento alla vita selvatica di popolazione di cani domestici arrivati dall'indonesia con gli antenati degli aborigeni...

Ale87tv 12-05-2012 14:41

scusa cosa c'entra il miacide adesso...

BamBam86 12-05-2012 15:05

si, tu parli di questioni attuali e per lo più cercate e trovate qua e la nel web con copia-incolla...io parlo di selezioni di specie avvenute più di un secolo fa...non è la stessa cosa se permetti!!

ripeto, l'ho già detto più di una volta: se parliamo di una questione etica ci sto... ma sentirmi dare del cretino va fuori dal seminato. La vostra è una questione di etica ittiologica.
Se la selezione attuale di ibridi dovesse alla lunga portare alla standardizzazione di una specie i figli dei vostri figli dei vostri figli non penserebbero mai e poi mai che si tratta di mischioni o schifezze obnormi.

quindi, se parlate di una vostra etica personale sono d'accordo con voi anche se posso pensarla diversamente...se si parla di scienza allora no perchè c'è chi prima di tutti noi ne ha già parlato.

stiamo parlando o no di morale??? perchè per un discorso morale io devo sentirmi dare del mentecatto?? non tutti la pensano come voi, se non siete d'accordo su questo richiedetemi di abbandonare il forum perchè non sono in linea con le vostre aspettative di utenza...

Ale87tv 12-05-2012 15:10

no non è morale se una selezione artificiale comporta la perdita di comunicazione o di efficienza digestiva di un pesce... è buonsenso

ma scusa non stavamo parlando di cani? mi pare di averti postato un documento di un università no una boiata qualsiasi, se vuoi contraddirmi fai altrettanto, scansiona una pagina di un libro vedi te, o pensi di essere l'unico qua dentro che lavora con il miglioramento genetico delle specie?

TuKo 12-05-2012 15:26

Mettiamo in mezzo anche gli equini, l'uomo e i volatili, cosi l'insalata è completa. Questo è, e fortunatamente resta, un forum di acquariologia consapevole. Capisco che sentirsi non accettato per quello che si fa(quindi non per quello che non sei), può dar fastidio, ma la responsabilità di questo non dipende di certo dai fruitori del portale. In queste pagine ti sono stati spiegati i perche, pesci ottenuti da ibridazioni/mischioni, o da modifiche genetiche, sono mal tollerati, se non vuoi accettarli problemi tuoi, ma non rapportare questi discorsi a cani, o altri ambienti, per giustificare un tuo egoismo che qua viene, parer mio, visto come mero menefreghismo
Su AP tendiamo a sconsigliare acquisto di pesci come i tuoi, per far cessare l'offerta(che rispondono quindi ad una domanda) da parte dei negozianti. E' d'uopo quindi contrastare anche potenziali riproduzioni, a differenza di te che ne vai fiero. Ma cosa hai riprodotto? un pesce non classificabile e per giunta de forme. Contento tu.....
Inutile spostare l'attenzione su altri ambienti, qua si fa acquariofilia ed è in quest'ambiente che ci rapportiamo.

BamBam86 12-05-2012 15:42

l'attenzione era stata spostata su altri ambienti per centrare il punto della questione...la morale..
qui si parla di morale e di valori propri. Siete voi che poi avete spostato il tutto sulla questione personale dandomi del deficiente.
dato che non ci sto a farmi dir dietro quando nemmeno mi conosci e solo per questo non dovresti permetterti di giudicare la mia persona allora allargo il campo per farti capire come la penso.
Parlare di insalata, di equini, uomo ecc è l'ennesimo tentativo di screditare un discorso serio che stavo affrontando.

Per la cronaca conosco molto bene quell'articolo, è della mia università!!

io non voglio farvi cambiare idea, io voglio farvi capire che per essere moralisti occorre farlo su tutto ed in tutti gli ambiti se il discorso è il medesimo!!
Tirar fuori citazioni o articoli recenti non dice niente a nessuno riguardo alla selezione...
tirar fuori problemi attuali di ibridazioni non dice niente riguardo alla creazione di una specie avvenuta in tempi in cui nemmeno i nostri bisnonni potevano vederla..

se volete aver ragione a propri ok, fate voi.. se cercate uno scontro costruttivo fatemelo sapere perchè mi sono stufato sinceramente di dire le stesse cose a dei sordi..

Con questo chiudo e abbandono il forum, resto attivo per una settimana a partire da oggi se qualcuno in MP ha voglia di discutere seriamente (non tu Tuko che a quanto pare non ne sei capace purtroppo)

Tanti saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48.