AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Cura ictio in acquario con caridine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=365074)

Pesciolino87 09-05-2012 00:17

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061639133)
Non lo so, nemmeno su google è menzionato questo prodotto...
Ma prenderlo in farmacia per la modica cifra di 3 euro non era più facile?
Sicuro sia blu di metilene e non un azzurrante?

si, c'è scritto Azzurrante Plus a base di Blu di Metilene.
nelle farmacie che ho girato non lo vendono... sennò l'avrei preso...

crilù 09-05-2012 09:44

Mi spiace ma più che indicarti i farmaci non so che fare. E' un prodotto di automedicazione, non serve la ricetta se poi le farmacie non lo tengono io di più non so che dire. Fattelo ordinare...

Pesciolino87 09-05-2012 14:05

ho ordinato il faunamor... speriamo che sia in tempo ancora

crilù 09-05-2012 14:11

Speriamo, stai tenendo sempre la temperatura alta e l'aeratore acceso?

Pesciolino87 09-05-2012 14:19

si temperatura su i 29° 29.5° areatore aceso 24/24h . L'azzurante è sparito, forse perchè ho lasciato il filtro? (ho letto che si poteva lasciare)... entro venerdì il faunamor, spero, dovrebbe arrivare.

crilù 09-05-2012 14:21

Mamma mia...anche il FaunaMor è di libera vendita, che strano a Firenze però...
Comunque l'azzurrante dopo un po' se ne va tranquillamente da solo. Mi verrebbe voglia di picchiare chi te l'ha venduto visto che sapeva benissimo che non avrebbe funzionato >:-(

Pesciolino87 09-05-2012 14:24

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061639810)
Mamma mia...anche il FaunaMor è di libera vendita, che strano a Firenze però...
Comunque l'azzurrante dopo un po' se ne va tranquillamente da solo. Mi verrebbe voglia di picchiare chi te l'ha venduto visto che sapeva benissimo che non avrebbe funzionato >:-(

Infatti... è quello che penso pure io.
Purtroppo per questioni di lavoro non posso girare tanti negozio, e quelli che ho girato mi hanno risp "no, non abbiamo nulla non si può vendere!" eppure ho girato i negozio più grossi. Idem farmacie per il blu di metilene. Ho dovuto comprarlo on-line il faunamor spedito su i 13€!!!!!!!!!!!
Lo avevano "forse" a Monsummano terme, ma non potevo rischiare dato che ora è chiuso e non ci sarei potuto andare prima del fine settimana.

crilù 09-05-2012 14:37

Ormai è andata, non ci pensare più. Caso mai se tutto si risolve bene ti dico poi dove comprare on line i vecchi prodotti (in Italia ovviamente), ciao

Pesciolino87 09-05-2012 15:09

mah speriamo bene davvero... poveri squaletti guarda. Hanno anche le pinne che si stanno sfadando/"mangiucchiate".... vi aggiorno nei prossimi giorni.

Pesciolino87 10-05-2012 11:44

allora, oggi o domani mattina dovrebbe arrivare il faunamor, ora mi è venuto alcuni dubbi.
1) devo rimettere la temperatura come prima ? cioè su i 26/27° prima di iniziare la cura?
2) il filtro io l'ho interno, devo levare da dentro l'acquario spugna,lana e canolicchi e metterli da una parte in un "secchio" e lasciare solo la pompa dell'acqua a girare?
poi ci saranno le istruzioni all'interno... spero....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32.