![]() |
Quote:
|
Paolo matteo... Per per "cilindrato centrale " intendete il t5 inserito in mezzo...
Perche' gia' lo spazio,per forza di cose, e' quello che e' se ci mette anche il t5 ,stagno,non ci sta' piu' niente....credo... |
a me non fa impazzire mettere il T5 centrale....porta via spazio ed è complicato da pulire a meno di non farlo estraibile
|
Farlo estraibile sarebbe il meno....per il resto son d'accordo....meglio il led in testa....anche per un discorso di calore...
|
porta via spazio e consuma molto di più rispetto ad un led ;-) ......
|
Striscia a led in un tubo cieco di plexi diametro 20 mm... Non credo costi una follia.
Per renderlo stagno coli della resina sul cavo in uscita, che comunque è a 12v e non 220. Nella base fai un incavo, lo metti e lo Levi in tre secondi per pulirlo. Il reattore lo fai senza coperchio, l'acqua entra da sotto ed esce per tracimazione. Lo spazio dei led lo recuperi togliendo scarico e durso, e cala anche il prezzo. ...sapete che vi dico?!? Martedî ne tiro insieme uno e faccio concorrenza a dhave!!! :-d |
Quote:
|
Due strisce, di quelle adesive, dorso contro dorso.
|
Quote:
Nessuno mi ha risposto su come può arrivare l'acqua a lambire tutte le alghe avendo una pompa così piccola, con un semplice convogliatore a U posto in testa al tubo di mandata, ma l'acqua non esce dalla tracimazione prima di fare il giro nel cilindro?? ....porca puzzola mi sta venendo voglia di provare a farne uno "fai da te"!!! |
Visto che il prototipo ce l'ho io, non potevano risponderti altri, e io sono in ferie fino a domani...comunque, da quello che ho visto, l'acqua muove bene la caulerpa sul fondo del cilindro, quindi ci arriva...quella che esce dal durso, sul fondo ci è già passata domani rientro, e vediamo la crescita...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16. |