![]() |
eh infatti!! per fortuna che c'è internet... il prblema di inetrnet sono i fanatici a mio avviso... ad esempio frequento anche un forum di fotografia dove per qualcuno se non hai una nikon da 5-6000 euro non puoi far foto... e leggendo in giro sembra che se non hai almeno 5-600 litri d'acquario non puoi prendere più di un pesce rosso!!
la vasca l'abbiamo avviata domenica 19... ma non preoccuparti so bene che c'è da aspettare un mesetto... lui ha detto che normalmente dura una 15 di giorni l'avviamento per un acquario dolce... per quanto riguarda i test ho sentito solo che elggeva ph circa 7.2-7.3... e no2 ed no3 0... a breve dovrò fare anche la spesa dei test! |
quello che dici te non è fanatismo ma acquariofilia consapevole le dimensioni minime, valori dell'acqua ecc non sono dettati dal fanatismo ma dalle necessità di ogni singola specie che andiamo ad inserire in vasca!
|
sì è vero... ma allora ad essere onesti non si dovrebbe proprio fare acquariofilia siccome nessuna specie è nata per vivere in pochi metri d'acqua!! sbaglio??
|
si e no è appunto per questo che bisogna seguire certe "regole" e cmq ricorda che il 90% dei pesci acquistati sono d'allevamento, non sanno nemmeno dove sta di casa il loro fiume/lago/natura :-)
|
Quote:
|
si infatti non serve avere i discus per forza! anche perchè non saprei dove mettere un 400 litri :-D
|
oddio io mi pongo prima problemi economici...competenza ecc...lo spazio si trova...che so al posto della tavola in cucina o del divano o boh... :)
|
si così mi sfrattano :-D
|
eheh... Cmq un'altra domanda...siccome la mia ragazza si è fatta prendere dal pollice verde e vuole aggiungere altre piante...quindi arrivare almeno ad una decina...ma anche qualcuna in più...ed avendo lei la passione per le bolle... Un impiantino di co2 ci starebbe?
|
se avrai molte piante a crescita rapida, molta luce e fertilizzi in modo abbastanza pesante puoi pensare di usare anche la CO2 le bolle saranno piccolissime non aspettarti l'effetto areatore
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57. |