![]() |
A me sembra che di consigli ne sono stati dati molti... ma tazzarus mi sembra concentrato solo sul movimento.
Sono ormai due settimane che giri in giro alla nuova pompa. A questo punto prova, così ti levi il dubbio. |
dHave ha ragione io direi di fare una cosa per volta ad evitare sovrapposizioni e confusione...:-))
1) la luce va bene cosi' 2) mettere una seconda pompa non guasta la magnum fra 6 ed 8 (su 130 con quella rocciata in ausilio alla wortec basta una 6) fatto questo si va avanti :-) |
Quote:
Se mi sto concentrando sulla pompa è perchè tra tutti i consigli che ho ricevuto mi sembra quello su cui tutti siete daccordo. Per gli altri onestamente mi sembra di aver letto pareri discordanti e come scritto all'inizio non vorrei buttare altri soldi. Già per la pompa c'è chi mi dice 6000l/h, chi mi dice 8000l/h e io non essendo un esperto vado in confuzione!! |
è come se ti consigliassero una macchina ognuno ha gusti ed esperienze diverse
la verità è che nessuno puo' dirti se è meglio la 6 o la 8 perchè non esiste un parametro preciso e ognuno parla in base ad una sua esperienza (ma neanche diretta). Io ho una vasca 120x50 ed ho una 7 e dall'alatra parte una tunze da 5000 litri e non ho problemi, quindi ti dico una 6 va bene... |
Intanto ho preso una pompa da 7500l/h (newave 7,5 aquarium system).
Nel frattempo avrei trovato uno skimmer usato LGs950 (penso il modello "normale", non "sp"): che faccio lo prendo? |
Una cosa alla volta.... con calma...
Metti la pompa, dagli qualche settimana e vedi che succede. A) Se la situazione migliora hai risolto. B) Se non cambia nulla, prova a lavorare su un'altro suggerimento. Una vasca può richiedere mesi per assestarsi dopo un cambiamento. |
seguo
|
Quote:
Pensavo di prendere il 950 vecchio modello, quello con pompa aquabee: cosa ne pensate? L'alternativa sarebbe il modello più grande, ma penso che il 1260 sarebbe troppo.... |
Tazzaraus...
Senza che mi mandi a cacare quello che lo vende... Il 950 vecchiho e' paragonabile al 800 sp nuovo...che e' un po' superiore al tuo....ma non di tantissimo... O passi al 950 nuovo,restando su lgm mace ne sono di altre marche,o al 1260....allora si cambieresti realmente... Ma segui il consiglio di dhave....un passo alla volta..... |
Quote:
Il 1260 non è troppo grande per la mia vasca? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31. |