![]() |
#70 !! dai allora faccio da cavia italiana per l esperienza Green water, cosi vediamo che conclusione ne traiamo !!
esatto il vetro non è verde se metto le cose vicino al vetro si vedono ! non so spiegartelo ma l aproccio che ho avuto con i pesci rossi messi nella green water è totalmente diverso ! di solito quando si prendono questi pesci rossi il primo periodo l acquario sembra vuoto appena ci avviciniamo spariscono , nella green water invece i pesci sembrano piu rilassati da subito ! da appena messi hanno girato la vasca stando a tutte le altezze e rimanendo visibili !! Mi rendo conto che sia difficile accettare il fatto di non poter vedere l interno della vasca e non poter controlare tutto ma cosi è piu naturale !! posso andare a tentativi non so se metterla la ghiaia ... pero posso dire che in questi mesi da quando ho riempito la vasca e avviata senza fondo non è sucesso nulla ! i pesci crescono !! per i rami piu che al centro li metterei ai lati frontali della vasca cosi si vedono ! per le piante dovro aspettare sto finendo di piantumare 3 acquari che hanno la priorita e ne dovro iniziare altri 4 ho gia le vasche in vetro messe da parte vuote pronte ad essere allestite ! |
Io lo faccio da tre estati: trasferisco i miei pesci sul balcone in questa tinozza: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=362683
A fine settembre poi tornano nell'acquario in salotto. |
bellissima vasca ! io dovrei lasciarli tutto l' anno nell acquario all' aperto ! per la green water ho provato anche con un paio di esemplaari di guppy e devo dire che si sono riprodotti e gli avannotti sono cresciuti molto infretta poi gli adulti erano molto piu colorati ! combinazione ? o la green water ha agevolato la crescita ?????
|
Non so se possono trascorrere tutto l'anno all'aperto (anche se Cagliari non è certo Oslo!).
Vedo dalle foto che hai Orifiamma e Blackmoor: sono varietà eteromorfe per le quali in genere si consiglia di non tenerle tutto l'anno fuori. |
la vasca come vedi dalla foto è in un balcone molto riparato .. ha un tetto in legnio ed è circondato dal muro , poi affaccia in un giardino non nella strada , la zona è vicino al mare ed è molto soleggiata tutto l anno .. tengo anche le tartaarughe è non vanno neanche in letargo perche prendono il sole anche in inverno , vivo nel sud sardegnia le temperature non scendono tanto e a mali estremi in inveno potrei mettere un riscaldamento e chiudere la vasca con un coperchio in modo da mantenere la temperatura anche all esteno ! che dite ?
|
Puoi provare; dovrai anche isolare la vasca con lastre di polistirolo su tutti i lati e anche sotto, altrimenti la dispersione termica renderà vana l'opera del riscaldatore.
|
si sotto c' è gia ! ok allora faccio cosi ! sono ottimista ! anche perche dentro casa non ho piu spazio ho troppe vasche !
|
Ok; ci penserai a ottobre/novembre.
------------------------------------------------------------------------ Nel frattempo i pesci Ti cresceranno moltissimo. |
hehehe lo spero adoro vederli belli grandetti sono piu belli !!
|
vi aggiorno ! riga tutto dritto i pesci crescono , appena ho tempo devo pulire un po i vetri perche si è formata una patina i alghe verdi... l acqua come al solito è verdissima ,e i pesci sereni, ormai prendono il cibo anche dalle mie mani , sarà che mi vedono sempre anche mentre sono in camera !
per l allestimento esterno appena ho i soldi prendo il potos !! grazie per chi mi ha aiutato sono molto soddisfatto e finalmente tengo i rossi in maniera perfetta !! non vedo lora di vederli adulti ! che taglie raggiungono oranda e blakmoor? e quanto ci mettono? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |