Stefano G. |
06-03-2012 09:07 |
Quote:
Originariamente inviata da iapo
(Messaggio 1061513374)
..Stefano hai innescato il virus.....ho un cilindro di 33.5 cm di altezza e diametro 14 (misure interne)...come ce lo vedi a picoreef ?
...come si fa il dsb? cosa devo cercare? ..l'acqua userei la mia al primo cambio e le rocce dovrei averle in sump del nano da poter utilizzare.....mi manca il dsb...la luce e il movimento....i rabbocchi manuali ovviamente....se non ho fatto male i conti dovrebbero essere circa 5 lt lordissimi...dentro ci metterei solo xenia pumping zoanthus e discosoma
|
si puo fare benissimo ......il dsb è sabbia fine alta 12 cm (ti rimangono 19 cm togliendo 2 cm di vetro libero)
ti costruisci un piccolo sostegno su cui appoggiare le rocce per lasciare la sabbia libera
una micropompa che innesca il movimento rotatorio e qualche led in superficie completano il tutto
se vuoi provare ...... conosco un tizio che puo darti un pò di sabbia matura :-D
Quote:
Originariamente inviata da Marco Andena
(Messaggio 1061513412)
...è tutto chiaro Stefano, quello che volevo dire è che non sò come possano reagire gli sps nel lungo periodo
|
ho messo solo coralli che non necessitano di tanta luce (hystrix , montipore e xenia) vediamo come vanno ;-)
|