AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   ZoMania.com (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=357127)

COCO 14-03-2012 19:28

io ho chiesto a questo sito che sono in inghilterra e mi han detto che in italia spedirebbero.
http://mailordercorals.com/zoanthids...fafcfc1eb8f4c7

erisen 14-03-2012 19:32

e se rimanessero bloccati alla frontiera?

Federico Rosa 14-03-2012 19:50

Il problema è proprio quello, quando abbiamo tentato l'ordine dagli States il tipo diceva che lui spediva in tutto il mondo e non aveva mai avuto problemi, poi arrivati alla dogana hanno aperto il pacco e mancavano, per colpa di lui, i certificati veterinari obbligatori per importare animali nel nostro paese ... morale hanno rispedito tutto indietro ... paypal ci ha reso i soldi però è stata una rogna colossale >:-(
Magari se si trovasse qualche cosa in Francia o in Germania e spedissero con il corriere non ci dovrebbero essere problemi :-))

Giordano Lucchetti 14-03-2012 21:45

qualcuno ha degli agganci con acquari pubblici? potrebbe essere un 'idea,....
ma Fede, quindi se nell'oltreoceano ci infilano dentro i dati necessari, poi anche se controllano alla frontiera non ci sono problemi, giusto?

Federico Rosa 14-03-2012 22:46

Quote:

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti (Messaggio 1061534024)
qualcuno ha degli agganci con acquari pubblici? potrebbe essere un 'idea,....
ma Fede, quindi se nell'oltreoceano ci infilano dentro i dati necessari, poi anche se controllano alla frontiera non ci sono problemi, giusto?

Certo se c'è tutta la documentazione con i molli non ci sono problemi, se fermano alla dogana al limite ci paghi le tasse #36#

erisen 15-03-2012 11:02

peccato che i certificati veterinari sono costosi al punto che a nessuno conviene spedirci nulla ;-)

comunque conoscevo un sito francese (che ora non ricordo) ma non era poi così fornito di zoanthus....

il migliore e più accessibile sarebbe Dejong ;-)

iapo 15-03-2012 11:53

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061534840)
peccato che i certificati veterinari sono costosi al punto che a nessuno conviene spedirci nulla ;-)

comunque conoscevo un sito francese (che ora non ricordo) ma non era poi così fornito di zoanthus....

...ho dato una occhiata a DEJong e effettivamente ne ha di bellissimi (almeno sul sito ci sono le foto poi è da vedere se li ha davvero....)...gli ho mandato un messaggio per chiedergli come si fa a comprare da lui.....

..ah dejong mi ha risposto subito in questo momento.....ammazza che velocità.....ovviamente non vende ai privati....>:-(....#24...però si potrebbe commissionare al negozio di fiducia di comprare alcune cosette.......#24

.....comunque anche su Gloria MAris c'era una bellissima collezione.... fino a ieri sera...;-)..adesso non ci sono più.....;-)....#19.....

alegiu 15-03-2012 12:17

Quote:

Originariamente inviata da iapo (Messaggio 1061534908)
Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061534840)

...ho dato una occhiata a DEJong e effettivamente ne ha di bellissimi (almeno sul sito ci sono le foto poi è da vedere se li ha davvero....)...gli ho mandato un messaggio per chiedergli come si fa a comprare da lui.....

..ah dejong mi ha risposto subito in questo momento.....ammazza che velocità.....ovviamente non vende ai privati....>:-(....#24...però si potrebbe commissionare al negozio di fiducia di comprare alcune cosette.......#24

.....comunque anche su Gloria MAris c'era una bellissima collezione.... fino a ieri sera...;-)..adesso non ci sono più.....;-)....#19.....

A me tramite un negozio sono arrivati gli zoas di DeJong, quelli blu con il cerchietto giallo che vedi sulla lista nel loro sito.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Federico Rosa 15-03-2012 12:58

Allora per il topic di foto degli zoas vi copio qui la risposta di Algranati:

" per il topic, se volete possiamo metterlo in evidenza nella sezione Invertebrati sessili "

che dite famo? io direi di si #36# specifichiamo bene solo foto non commenti per quelli si può aprire un topic apposito ...
Per DeJong se qualcuno ha un negozio che si presta a farci un ordine io mi aggrego di sicuro ... I negozi nella mia zona non ne tengano e quelli on line hanno poco e con foto spesso poco significative, credo che DeJong sia invece affidabile ... resto in attesa ;-)

erisen 15-03-2012 13:06

ci sto ;)!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03.