![]() |
secondo voi una bombola come questa : http://www.ebay.it/itm/CARTUCCIA-BOM...item4cfe1a7b08
può andare bene da utilizzare con il riduttore di pressione per la co2 ? |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
certezze non ne esistono.ma ogni volta che cambiavo acqua moriva qualcosa e se lascoavo stare migliorava.ho cambiato sale e ora tutto ok.uo pure usavo il red sea da tenpo ..poi col nuovo bidone nero me successo..vedi tu cosa pensare
|
Dopo una sett di cambiamento del movimenti i ciano sono quasi scomparsi...
una Goniopora è infastidita ma vediamo nei prossimi giorni al massimo la sposto eh! ------------------------------------------------------------------------ Mhhhhhhh strana sta cosa del sale..... vorrei capire meglio... |
io ho le 6105 non le posso posizionare direttamente sui ciano mi spellano i coralli
|
Quote:
|
Quote:
Ragazzi è da tempo che leggo e studio materiali e modi per l'aggiunta di ossigeno in acqua e mi permetto di dire che non esistono rischi utilizzando i materiali giusti ma evitate assolutamente di usare accessori non fatti per l'ossigeno. Tenete presente che per i riduttori di pressione, persino il metallo e la finitura dello stesso, ha caratteristiche adatte allo scorrimento di un gas sulla propria superficie, piuttosto che un altro. |
#24#24
Più che seguire.....#e39 |
Quote:
Allora aggiornamento dopo 2 giorni di buio con ossigeno: oggi ho acceso per 2 ore le luci, pare che non ci sia + niente le macchie marroni non si sono viste domani passo a 4 ore di luce e doso sempre l'ossigeno 6 ore a luci spente, a dimenticavo doso anche aria con areatore 6 ore al giorno quando non doso l'ossigeno. le mie impressioni: i coralli crescono molto di + ma molto, i colori non so. |
Ma come è possibile con 2 gg di buio e un terzo a 2 ore, il tutto + ossigeno che siano sparite le macchie marroni e i coralli li vedi crescere molto di più? Sicuramente da quel che ho letto stai aggiungendo un gran quantità di ossigeno anche se con la porosa molto viene sprecato ma provare è corretto.
Hai visto cambiamenti di valori del redox? Sarebbe anche utile testare l'ossigeno in vasca con un test colorimetrico. Comunque ogni aggiornamento è utile. Seguo ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |