![]() |
Con 30 litri peró niente pagliacci
Sent from my iPhone using Tapatalk |
bhe,sarebbe la stessa con 40 o 60...
|
in che senso? In 40 litri un pagliaccio ci sta...-
|
se ci sta un pagliaccio allora vado di 40 litri,perché anche uno mi piacerebbe...
comunque,ora l'cquario è uso per il dolce,ed ha un filtro a parete siliconato che occupa tutta la parete,con quello,ritagliandolo,potrei farelo scomparto per lo schiumatoio,perché non mi va di forare la vasca e fare la sump... |
quali sarebbero le dimensioni adatte per un dsb nano,ci vuole anche lo ski?
|
pfff ragà sono molto indeciso,sulle dimensioni della vasca....
un 50x50x50 è troppo,il prezzo è troppo alto e non ce la faccio a pagarlo nemmeno 1/4 di quello che costa,non vorrei far sborsare troppo ai miei genitori,quindi dev'essere per forza un nano. poi non so proprio che grandezza,a me piacerebbe anche un bel cubetto 30x30x35,però mio padre vorrebbe anche uno più grande,perché piace anche a lui e sa che non so resistere per molto senza mettere almeno 1 pescetto,ed in parte ha ragione. a me piacciono i pagliacci e basta per un nano,gobidi vari ed altro non mi tanto piacciono,la differenza di prezzo tra 1 30 litri ed un 70/80 sta sicuramente nella sump,schiumatoio e rocce in più,oltre che alla luce(ma questo è poco,max un 50 euro per la plafo a led della eshine). quindi bho,mi affido a voi per un consiglio,visto che siete esperti.... aiutatemi per favore.... Tiziano |
Allro in 40l netti un gobiodon
In 60l netti un ocellaris In un 75#80 due ocellaris Ovviamente se metti un pesce hai bisogno dello schiumatoio |
se vuoi fare un dsb deve essere molto alto, e ci va lo ski solo se c'è un pesce...
Io farei un 75 litri, senza sump, se vuoi dsb, ci sta un pesce, usi lo ski e puoi allevare lps e molli che sono i veri protagonisti, e questo lo devi imparare...;-) |
purtroppo è una domanda a cui solo tu puoi rispondere,ovvio per me il 50*50*50 è meglio,ma i conti in tasca te li fai tu...
visto che però dici che piace anche a tuo papà... i casi sono due,o prendi quello "piccolo" e fai tutto "subito",o magari per avere quello più grande fai un passo alla volta,oggi prendi questo,tra un po' quell'altro...ma devi essere disposto ad accettare tempi lunghi! io al tuo posto valuterei bene cosa voglio realmente,nel senso,se prendo il cubetto,sarò soddisfatto e felice della scelta fatta,oppure tra 3-4 mesi sarò sarò pentito perchè non è ciò che realmente desideravo? capito questo saprai quale scelta fare! |
Per fare un cubo da 50 mettette in preventivo sui 1500 euro.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43. |